L’attesa è quasi terminata. Sabato 7 dicembre 2024 i Nada Surf tornano in Italia per un’unica data al Santeria Toscana 31 di Milano per presentare il loro nuovo album “Moon Mirror”, uscito quest’anno per New West Records.
La band di New York non ha bisogno di grandi presentazioni. Anche perché negli ultimi 30 anni ha sempre mantenuto la stessa formazione: Matthew Caws, Daniel Lorca e Ira Elliot. I Nada Surf pubblicarono il loro primo album “High/Low” nel 1996. È ancora oggi una gemma dell’indie rock. Da allora non hanno mai smesso di pubblicare ottimi dischi, tra cui spiccano “The Proximity Effect”, “Let Go” e “Lucky”.
Uno dei singoli estratti dall’ultimo album è Second Skin. Qui potete vedere il video:
Prima dei Nada Surf saliranno sul palco i Lowinsky, il progetto collettivo di Carlo Pinchetti nato dopo le esperienze con Daisy Chains e Finistère. In occasione del live, è uscita la versione acustica di Nessuno si ricorderà di noi, brano presente nella sua versione originale nell’ultimo album “Triste Sbaglio Sempre Lontani”, uscito per Gasterecords/Moquette Records.
La potete ascoltare qui:
Di seguito i dettagli e gli orari dello show:
NADA SURF
Opening: Lowinsky
7 DICEMBRE 2024
SANTERIA TOSCANA 31 – MILANO
Apertura porte: 19.30
Lowinsky: 20.15
Nada Surf: 21.30
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.