Esben and The Witch – Nowhere: Recensione

Capita di vedere la copertina di un disco e ricordarne un'altra più lontana: immagini che si inseguono, istantanee dello stesso luogo, ma in tempi diversi. La vecchia copertina è quella di “Porcupine” degli...

Jeff Tweedy – WARM: Recensione

Riguardo Jeff Tweedy, troppi titoli e tanti aggettivi sarebbero persino pleonastici: maestro, poeta, appassionato, lucido, emozionale. E mi fermo qua. “WARM” è il suo secondo lavoro solista dopo “Together a...

The Prodigy – No Tourists: Recensione

«Ciao Marco, il prossimo disco da recensire è il nuovo dei Prodigy». «Ah, bello. Saranno contenti i miei vicini». Traccia 1. Mi fanno già male le orecchie. Cazzo, non ho più 17 anni. Non li reggo più d...

Julia Holter – Aviary: Recensione

Una Cappuccetto Rosso in mezzo a un bosco surreale e spinoso, che affronta senza paura un viaggio sonoro e sperimentale. Dopo circa tre anni da "Have You In My Wilderness", e rivolto in tutt’altra direzione...

Jon Spencer – Spencer Sings The Hits: Recensione

Jon Spencer, una carriera stellare fra Shithouse, Pussy Galore, Boss Hog, Heavy Trash, Honeymoon Killers e soprattutto Blues Explosion, all’alba dei 53 anni, incide il suo primo album da solista. Solista? N...

Dead Can Dance – Dionysus: Recensione

“Dionysus”, divinità greca, dio del vino. Così ritornano i Dead Can Dance. Il duo anglo-australiano, in attività dal 1984, ha rappresentato una delle pieghe di quella meravigliosa scultura che è stata la ne...

Ryley Walker – The Lillywhite Sessions: Recensione

A pochi mesi di distanza da “Deafman Glance”, Ryley Walker torna con un nuovo lavoro per Dead Oceans. “The Lillywhite Sessions” è la reinterpretazione di un glorioso album della Dave Matthews Band, concentr...