I Nada Surf sono la indie band per antonomasia, non si discute. Nascono nel 1990 da Matthew Caws e Daniel Lorca, due universitari di New York che una volta laureati fondano un gruppo insieme a un professore arrivando, qualche anno dopo, a concepire la band attuale. Sei anni dopo arriva il primo album “High/Low”, che si rivela una gemma dell’indie-rock, nonché un successo clamoroso grazie al singolo Popular: ciò permetterà alla band di poter realizzare il suo primo tour europeo.
L’ultimo disco pubblicato dalla band risale al 2020 e si intitola “Never Not Together” (qui la nostra recensione) ed è bellissimo come tutto quello che hanno fatto nella loro carriera
Il 9 dicembre 2022 alla Santeria Toscana di Milano si prospetta la data perfetta per riunire ancora una volta cuori, chitarre e malinconia, con uno sguardo rivolto al futuro. Ad aprire il live dei Nada Surf ci saranno due nomi d’eccezione: Kevin Devine, cantautore newyorkese tra l’emo e l’indie-rock, davvero da non perdere, e il nuovo progetto Fernandhell di Livio Montarese, fondatore dei Peawees.
Indie-zone ti da la possibilità di vincere 2 biglietti per il concertone. Tutto quello che dovrai fare è scriverci una mail a indiezoneit@gmail.com con per oggetto “Voglio Vincere Nada Surf”. Nel testo della mail sarebbe bello se ci raccontassi un tuo ricordo malinconico legato a una canzone della band.
Ecco un esempio:
Oggetto: “”Voglio Vincere Nada Surf”
Testo: “Ciao, sono Cisco da Cernusco Lombardone, Inside of Love dei Nada Surf mi ricorda quando la domenica mattina il mio nonno mi portava alla stazione a vedere i treni. C’era spesso il sole, lui camminava pianissimo e tutto mi sembrava sempre sorridere. Ogni volta che sento questa canzone è domenica, c’è il sole e sono al binario tronco 1A dove il treno per Magenta è sempre 10 minuti in ritardo… ”
Aspettiamo la tua mail con ansia, molta… moltissima ansia.