Se ci seguite sapete che ci teniamo a questa news, ed eccoci dunque con la line up dell’edizione 2023 del Primavera Sound. All’inizio dell’anno, gli organizzatori del Primavera Sound avevano annunciato in un comunicato che il festival si sarebbe svolto per la prima volta sia a Barcellona che a Madrid, dichiarando che le due città “si rispecchieranno l’una nell’altra per due fine settimana consecutivi”. Nell’edizione del 2023 la storica kermesse si svolgerà a Barcellona dal 29 maggio al 4 giugno e a Madrid dal 5 all’11 giugno.
Tra le conferme scorgiamo: Kendrick Lamar, Blur, FKA twigs, St Vincent, Rosalia, Soul Glo, Mars Volta, Unwound, la reunion dei Moldy Peaches, Maneskin, The War On Drugs, Built To Spill, Calvin Harris, Boris, Amenra, Pet Shop Boys, Pional, Pusha T, Skrillex, Turnstile, Ghost e tanti altri.
Il primo weekend si terrà al Parc del Fòrum di Barcellona dall’1 al 3 giugno, il secondo alla Ciudad del Rock ad Arganda del Rey a Madrid dall’8 al 10 giugno, per un totale di oltre 200 esibizioni per ciascuna città.
Un comunicato stampa del festival recita: “Cercati nella line-up del Primavera Sound 2023… e trovati. Perché ti assicuriamo che ci sei. Dopo venti edizioni, il festival è lo specchio in cui la comunità che verrà da vicino e da lontano a Barcellona, e per la prima volta a Madrid, il prossimo giugno si guarda e si riconosce, ma dopo tutto quello che ha vissuto, questa riflessione va in due indicazioni, segnando il più ricco itinerario musicale che si possa immaginare: anche il Primavera Sound si cerca e si ritrova nel proprio pubblico. L’insegnamento è quindi duplice, proprio come i luoghi in cui verrà schierata una line up piena di sorprese e allo stesso tempo familiare”.
Tra gli altri protagonisti del festival anche Turnstile, Arlo Parks, PinkPantheress, Christine And The Queens, Fred again.., Caroline Polachek, The Voidz, Japanese Breakfast e la lista potrebbe proseguire ancora per molto.
Stendiamo un velo pietoso sui Maneskin, una non band costruita sui talent che porta in piazza un rock passatista sia nei modi che nella forma, un miracolo d’incassi che non ci spieghiamo… specchietto per le allodole che a quanto pare ha abbagliato anche il mondo della musica indipendente… o pseudo tale.
I biglietti per il Primavera Sound Barcelona 2023 e il Primavera Sound Madrid 2023 saranno in vendita a partire da questo giovedì 1 dicembre su DICE. Clicca qui e qui per saperne di più.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.