Joshua Hyslop, classe 1987, è un cantautore canadese dedito al folk e a una scrittura intimistica. Dal giorno del suo debutto del 2012, “Where the Mountain Meets the Valley“, ha accumulato oltre 100 milioni di stream in tutto il mondo e più di 250 date nel Nord America e in Europa, con una fanbase sbalorditiva. Anche il 2018 è stato un anno di grandi soddisfazioni: il suo ultimo album, “Echos“, è entrato al secondo posto nella classifica “iTunes Singer-Songwriter (Canada)” ed è nei primi 30 nella classifica degli album Top 200 di iTunes. Su Spotify il singolo Fall ha oltrepassato i 2,5 milioni di stream.
In esclusiva italiana vi proponiamo in anteprima il nuovissimo video di Long Way Down, il nuovo singolo estratto da “Echos”. Il video, diretto dal regista Mike Dispenza, è stato girato a Los Angeles. Ecco cosa ha dichiarato Joshua Hyslop a proposito del brano: I wrote Long “Way Down for a friend of mine” as he was going through a divorce. I didn’t know what to do or what to say for him. I didn’t have any advice. I just tried my best to capture his experience in a song.
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.