“Tired Eyes” è il nuovo singolo di Pit Coccato, una canzone scritta ai tempi di “What I Need” che però non è stata inserita nell’album. il testo racconta nella maniera più sincera gli ultimi istanti di una persona che sta per esalare l’ultimo respiro. La viola accompagna nota per nota il compiersi di questo mistero tremendamente affascinante, in un brano in cui l’arrangiamento gioca un ruolo da protagonista. Il video è stato realizzato dalla film maker Agnese Ca rbone in arte AgneMag. Abbiamo a chiesto a lei di raccontarci questo lavoro:
“Il video di Tired Eyes vuole raccontare e trasmettere, in una ricerca di organicità con la musica, le parole e la voce di Pit, una specifica sensazione che penso si possa avvicinare a quello che si prova quando ci si ricorda la bellezza di mostrarsi, liberare la propria autenticità restando coscienti della propria caducità. Per questo per il video ho scelto di filmare lunghe chiacchierate ed incontri e unire dei piccoli estratti di ognuno di essi”.
Qui in anteprima per voi il video di Tired Eyes di Pit Coccato
Qui la recensione del disco di Pit del 2019
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.