In tempi non sospetti, gli Strokes, sarebbero impegnati a promuovere il loro nuovo disco The New Abnormal in programmi tv, interviste radio e tantissime date live. Viste le circostanze pandemiche Julian Casablancas, Nick Valensi, Albert Hammond Jr., Nikolai Fraiture e Fabrizio Moretti sono costretti a stare a casa in isolamento e hanno così pensato a una nuova serie di programmi radio pirata chiamati “Five Guys talking about things they know nothing about“.
Il primo episosdio di 17 minuti è stato registrato ieri su Zoom e lo potete vedere qui sotto.
Compra il nuovo disco the New Abnormal su Amazon
La band racconta del libro di Lizzie Goodman sulla scena di New York dei primi 2000 e non mancano aneddoti e confessioni. Albert Hammond Jr confessa della sua idea mai realizzata di fare intervista in macchina, anticipando di gran lunga i programmi come Carpool Karaoke. Casablancas tira fuori dal cilindro un super video del recente scomparso Bill Withers che guardano tutti insieme.
Nel video la band annuncia il prossimo episodio a domani e si parlerà del nuovo disco The New Abnormal. Stay tuned!
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.