La terza stagione di Fargo arriverà sugli schermi americani il prossimo 19 aprile, questa la data fissata per il suo debutto su FX.
Se nel primo mini teaser rilasciato un enorme Babbo Natale pupazzo si sgonfiava tra urla feroci, nel secondo teaser di 15 secondi è il freddo gelido del Minnesota a sprigionarsi.
Da un’idea di Noah Hawley e co-prodotta dai fratelli Coen, il terzo capitolo della serie sarà composto da 10 episodi ambientati nel 2010. La trama sarà incentrata sulla storia dei fratelli Emmit e Ray Stussy, entrambi interpretati da Ewan McGregor. Si tratta di due uomini dalle personalità fortemente contrapposte, il primo è un uomo realizzato, l’incarnazione del sogno americano, alla cui ombra da sempre vive il fratello. La loro rivalità fraterna si porterà ben presto una lunga scia di omicidi.
Nel cast anche Carrie Coon, protagonista femminile nel ruolo dello sceriffo Gloria Burgle, Shea Whigham, Scott McNairy, e Michael Stuhlbarg.
Eccovi la sinossi:
Fargo 3 stagione è ambientata nel 2010, quattro anni dopo rispetto alla prima stagione. Si concentra sulla “cultura orientata a se stessa” in cui viviamo, dice il creatore Noah Hawley. I protagonisti sono pensati come “umili e pragmatici” di fronte alla cultura narcisistica dei nostri giorni. La terza stagione di Fargo, insomma, cerca di capire come questa influenzi la vita quotidiana.
A cura di Caterina Gritti
nel video tutto quello che dovete sapere

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.