ANDARE AI CONCERTI ALLUNGA LA VITA
Un nuova ricerca di scienze comportamentali è arrivata alla conclusione che andare regolarmente ai concerti agisce sul benessere delle persone e potrebbe addirittura prolungare la vita dei fan addirittura di nove anni. Lo studio, commissionato dalla compagni telefonica inglese O2 afferma che 20 minuti a un concerto sono migliori della stessa quantità di tempo trascorsa facendo yoga o una passeggiata con il cane.
LIFE FOREVER DEGLI OASIS MIGLIOR CANZONE DI SEMPRE
Il gruppo di emittenti radiofoniche inglesi Radio X ha stilato una classifica secondo la quale “Live forever”, successo del 1994 degli Oasis, risulta essere la miglior canzone inglese di sempre.
IL NUOVO TRAILER DI HAN SOLO
Il primo trailer di Solo: A Star Wars Story, lanciato lo scorso febbraio, ci aveva introdotto alle atmosfere della pellicola diretta da Ron Howard, il secondo video di anticipazione è stato appena rilasciato per accontentare quei fan che volevano più scene d’azione. Nel nuovo trailer si vede infatti come un giovanissimo Han Solo (Alden Ehrenreich) entri nella banda di fuorilegge capitanati da Tobias Beckett (Woody Harrelson).
TRE DATE IN ITALIA PER DAMIEN RICE
Damien Rice torna in Italia con il suo “Wood Water Wind Tour”, il 15 luglio all’Anfiteatro Falcone e Borsellino (Zafferana Etnea), il 19 luglio al Belvedere di San Leucio (Caserta) e il 22 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica. Tre show imperdibili all’interno di tre location sensazionali tra le più belle d’Italia.
KURT VILE E YO LA TENGO E UNA COVER SPECIALE
Sappiamo che è lunedì …però
a cura di Tum Vecchio

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.