Oggi vi presentiamo in anteprima l’ultimissimo brano di Fernandhell., il nuovo progetto di Livio Montarese. L’artista spezzino, che qualcuno già conoscerà come fondatore dei mitici Peawees, si ispira da sempre a sonorità Anni ’90, con una dedizione particolare per Nirvana, Pixies e R.E.M.
Il singolo si intitola The Old Nick Song ed è la quarta uscita digitale dopo Offside (self released, gennaio 2022), Rapid.Eye.Movement. (self released, aprile 2022) e l’EP “And The Gatten Army”
(digital, 30 settembre 2022, Go Down Records), di forte matrice sociale e di assoluta redenzione.
The Old Nick Song è stata interamente scritta e realizzata in uno studio domestico, ribattezzato per l’occasione “The Boso Studios”, in due sessioni tra metà e fine novembre 2022. Uscirà ufficialmente nel giorno di Natale per la neonata Pyro Records, etichetta dello stesso artista, e sancisce l’inizio di una collaborazione importante con la Moquette Records, consolidata etichetta alternativa milanese.
Qui potete gustarvi il video in anteprima:

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.