Londra è diventata una delle città europee ideale per trasferirsi. Sempre più persone vogliono vivere a Londra e la grande diversità culturale e i tantissimi concerti che Londra può essere un buon motivo per farlo o anche solo per passarci un bel weekend a girolonzare per concerti. Brexit, o no, l’aumento delle migrazione verso Londra è dovuto alle università e alla presenza delle più importanti aziende del mondo ed anche al diverso stile di vita che offre rispetto ai paesi di provenienza. Noi, malati di concerti indie, da oggi ci spostiamo anche su London per seguire la “scena” che definire frizzante è poco, è quasi schizofrenica dalle tante proposte che ogni sera mette in scena.
Ogni serata nella city londinese si svolgono almeno 30/40 concerti interessanti e ci siamo accorti che si può passare tantissimo tempo a decidere cosa fare e con questa pagina proviamo a mettere ordine e a organizzarci la settimana. Inauguriamo perciò la Guida ai Concerti di Londra! Tutte le settimane, scegliamo 3/4 eventi, concerti, cose belle londinesi al giorno e usciamo a divertirci. Insieme, ok?
Sei a Londra per lavoro e vuoi uscire? Sei in UK per il weekend e non sai cosa fare? Ti sei a appena trasferito/a a London e non hai amici? Fatti vivo! Dai non fare il timido/a, niente paura, scrivici una mail (indiezoneit @ gmail.com) facciamo gruppo per andare ai concerti tutti insieme, ok?
Ad esempio il 4 aprile saremo alla O2 Academy a sentire Motta, i Fast Animal e La Rappresentante di lista, ti va di venire con noi? E scrivicela questa mail…
Cerchi Voli per il Weekend? Qui trovi andata e ritorno a 50 euro! faceface
Ad ogni modo Ecco la nostra Guida Settimanale ai Concerti di Londra dal 2 all’8 marzo 2020. E adesso non ti resta che schiodarti dal divano, infilarti le all star, prendere la Oyster e…decollare.
Lunedì 2 Marzo
?♥♥♥ Tj Roberts + Rosehip Teahouse + Adwaith @ Rough Trade East
doors 6:30 pm / free entry ma meglio prenotarsi qui
Tre band direttamente dal Galles per celebrare la London Wales Week. Evento presentato da Bbc Horizons. Serata eclettica: dall’indie rock al post punk al femminile.
?♥♥♥ Hive Mentality + Megaflora + Mammoth Penguins @ The Victoria, Dalston
doors 7:30 pm / biglietti qui
Seratina indie pop alla moda vecchi. Per chi ha amato i dischi di Fortuna Pop sa cosa vuol dire. Una festiciola allegra con tanta gente presa bene. E poi, dai, stare al The Victoria è un po’ come stare a casa tua, lo sai…lo sai…
? ♥♥♥proiezione del film The Crow / Il Corvo all’Hand of Glory
doors 8 pm / free entry
Questo lunedì il Monday Movie ci fa tornare ragazzini con la proiezione del grande classico con Brandon Lee The Crow / Il corvo. Che dire se non “Non può piovere per sempre”, nemmeno in quel di Londra!
?♥♥♥♥♥ National Service e Man of the Moon @ SHACKLEWELL ARMS :
doors 7:30 pm / free entry
Evento presentato da Killing Moon Live. Si inizia con un rock elettronico per arrivare ad un rock psichedelico. I Man of Moon arrivano direttamente da Edimburgo e sono pronti a far saltare la corrente allo Shacklewell.
Martedì 3 Marzo
? ♥♥♥ Modra Luna + Mirror Shot e Oli Swan @ THE VICTORIA, DALSTON :
doors 7:30 pm / free entry
Vieni ad ondeggiare con gli Oli Swan, sorrisi ed atmosfere peace and love assicurati: parola di Robbie Williams! in apertura anche gli ottimi Modra Luna e Mirror Shot.
Cerchi Voli per il Wekend? Qui trovi andata e ritorno a 50 euro!
?♥♥♥♥ Two Weeks in Nashiville + HI FRISCO @ SEBRIGHT ARMS
doors 7 pm / free entry
Sperimentazione e scrittura smart pop con queste due band da scoprire tra The Kooks e
?♥♥♥♥ Hotel Lux @The Waiting Room
doors 7 pm / biglietti qui
Una band che ti sconvolge i pensieri: un mix di ruock pisichedelico bello peso, post punk e pure qualche pennata in levare. Un gran bel casino che profuma di bbritish nel senso meno Dark Poloniano del termine.
Mercoledì 4 Marzo
?♥♥♥♥ Margot+ White Flower e Clémentine March al Rough Trade
doors 6:30 / biglietti qui
Appuntamento mensile del negozio di vinili più figo di Londra: Rough Trade Recommends. E noi siamo sempre felicemente stupiti dalle band emergenti che quelli del Rough Trade ci propongono.
Abbiamo dato un ascolto a qualche canzone delle band e siamo molto molto curiosi di scoprire i live.
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/TvM9EfLUHZs” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>
?♥♥♥ NATURE TV @ THE VICTORIA, DALSTON
doors 7:30 / free entry
Direttamente da Brighton, i Nature Tv si fanno riconoscere per i richiami anni settanta e i suoni nostalgici che non piacciono più solo agli sballoni post hippie ma anche agli hipsterini con i baffetti all’insù. In apertura i Thelma Ball e i WhiteLeaf.
?♥♥♥ ROSCOE ROSCOE @ SHACKLEWELL ARMS
doors 7:30 pm / free entry
Direttamente dall’east London, i Roscoe Roscoe portano sul palco un rock pop psichedelico che molto spesso rallenta il cervello sulle onde downtempo e chill wave. Giovani, bravi e interessanti. sentiremo parlare di questa band.
Giovedì 5 marzo
? ♥♥♥♥♥ Matt Maltese & Julia Bardo @ SHACKLEWELL ARMS
doors 7:30 pm / biglietti qui
Una delle seratine organizzate da AMP LONDON. Julia Bardo nasce come artista a Brescia, per poi trasferirsi a Manchester dove suona per un po’ con i Working Men’s Club per poi iniziare la sua carriera da solista. La serata inizia con lei per proseguire con la musica angelicamente indie di Matt Maltese.
? ♥♥♥♥ EARHART + YARD ARMS + PHIL MADELEY @ PAPER DRESS VINTAGE
doors 7:45 / solo £ 3 biglietti qui
Concertino molto interessante, artisti euforicamente malinconici, il tutto al piano di sopra di un negozietto di vestiti vintage nel cuore di Hackney.
?♥♥♥♥♥ DENH IZEN + ODD MORRIS @ THE WINDMILL, BRIXTON
doors 8 pm / solo £ 3 biglietti qui
Da Dublino, gli emo-rockers Odd Morris arrivano diretti come opening band del concerto dei Murder Capital, e sono pronti a spaccare il Windmill di Brixton posto maledettamente figo in cui vale sempre la pena farci un salto!
Cerchi Voli per il Wekend? Qui trovi andata e ritorno a 50 euro!
Venerdì 6 marzo
? ♥♥♥♥♥ JESSICA93 @ SHACKLEWELL ARMS
doors 7:30 pm / free entry
Dalla Francia, I Jessica93 vengono a londra con la loro ricetta shoegaze. Loop ipnotici e riff grunge per incantare.
?♥♥♥ FOUNDLINGS + MOREISH IDOLS + TUGBOAT CAPTAIN @ THE IVY HOUSE
doors 7 pm / biglietti qui
Serata di autofinanziamento per i Tugboat Captain che vorrebbero partire per suonare al SXSW di Austin e stano raccogliendo fondi! Da supporto: due band eclettiche e scintillanti. Seratina interessante, ne vale la pena.
???? ♥♥♥ WHITE HEAT NIGHT@ THE LEXINGTON
doors 11 pm / free entry prima delle le 10.45 pm con questo link qui
Cosa si fa dopo essere stati ad un concertino? Si va a ballare Indie alla serata organizzata da Amy Studt meglio conosciuto come White Heat al piano superiore del The Lexington, dove puoi ballare male, malissimo sulle note di Arctic Monkeys, The Killers, The Strokes, Arcade Fire, The Cure, The Clash, Joy Division, …
sabato 7 marzo
? ♥♥♥♥ SUDS + SPRINTERS@ THE VICTORIA
doors 7:30 / free entry
Due band dai suoni indie pop, atmosfere colorate e frizzanti e cori nostalgici.
?♥♥♥ YUMI ZOUMA @ ROUGH TRADE EAST
door 12:30 pm / free entry oppure entry with purchase qui
Progetto musicale sviluppato online, a distanza, dai componenti della band. Suoni pop elettronici. Oggi lanciano il loro album al Rough Trade East. E’ sabato, è ora del brunch: non hai scuse per restare a casa.
Cerchi Voli per il Wekend? Qui trovi andata e ritorno a 50 euro!
? ♥♥♥ PIPELINES FESTIVAL @ AMERSHAM ARMS
doors 6 pm / solo £ 5 biglietti qui
Mini festival rock di band underground emergenti. Si esibiranno: Rudenja, Refuge, Tuffragettes, Charles And The Big Boys, Antlerz, Dive Exit.
Domenica 8 marzo
?♥♥♥♥ PROIEZIONE FILM “FRIDA” (2002) @ HOUSE OF VANS :
doors 2 pm, 4 pm / free entry
La House of Vans organizza ogni mese, tra le mille altre cose, anche una rassegna cinematografica coi controc! E’ il mese delle donne, e questa domenica danno Frida. Vai, prendi posto tra i cuscini sulle scale della sala cinema ed enjoy.
♥♥♥ Noise Noir + Ghost Car + The Pearl Harts + Honeyblood (solo) @ PECKHAM AUDIO :
7 pm / biglietti qui
Quattro band quasi tutte al femminile. Un gran bel mix di garage rock e punk.
Honeyblood su tutte è una band che ci ha lasciato a mascella abbassata
♥♥♥♥ BLACKABY + DOGEYED + REBECKA REINHARD @ SET
doors 7 pm / biglietti qui
Serata molto carina presentata da Hard of Hearing Music. Melodie dolci e atmosfere fluttuanti. Voci delicate. Il modo perfetto per sancire la fine del week end.
Ti è piaciuta la nostra guida? Aspettiamo i tuoi consigli/ suggerimenti o semplicemente un Ciao 🙂 Scrivici a indiezoneit @ gmail.com
Mi racconto in una frase: Nostalgica nell’anima. Mi nutro di gigs e band emergenti. (Bi)sogni primari: il rock e l’amore, che sono un po’ la stessa cosa.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica: Blah Blah (Torino), Moth Club (Hackney, London), The Victoria (Dalston, London)
Il primo disco che ho comprato: Squérez, Lùnapop. Avevo nove anni.
Il primo disco che avrei voluto comprare: Let It Bleed, Rolling Stones
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso: Non stiro, stendo bene.