Gli appassionati di cinema si stavano già leccando i baffi nell’attesa di vedere Hell or High Water, il nuovo film western contemporaneo con Jeff Bridges e Chris Pine. L’attesa sarà ancora più gustosa sapendo che nella colonna sonora ci sono anche Nick Cave e il suo sodale Warren Ellis (Bad Seeds e Grinderman), oltre Chris Stapleton, Waylon Jennings, Townes Van Zandt.

Diretto da David Mackenzie, Hell or High Water racconta la storia di Toby (Pine), un padre divorziato che pianifica una serie di colpi in banca con il fratello pregiudicato Tanner (Ben Foster), con lo scopo di riuscire a mantenere la famiglia. Bridges, invece, interpreta Marcus, un Texas Ranger a qualche settimana dalla pensione impegnato a fermare i due fratelli.

Hell or High Water è stato presentato a Cannes e sarà in sala in America il 12 agosto (in Italia ancora non si ha una data), nello stesso giorno uscirà anche la colonna sonora per Milan Records. Sotto potete ascoltare due estratti dai due brani di Cave e Ellis: Comancheria Mama’s Room.

Non è la prima volta che Cave e Ellis collaborano a una colonna sonora: insieme avevano già scritto per diversi film, fra i tanti The Assassination of Jesse James, The Road, e recentemente il film francese Loin Des Hommes, con protagonista Viggo Mortensen.

Dobbiamo invece aspettare il 9 settembre per ascoltare il nuovo album di Nick Cave and The Bad Seeds, Skeleton Tree, il loro sedicesimo album in studio. La band presenterà l’intero album con un film intitolato One More Time With Feeling, che sarà in sala un solo giorno, l’8 settembre. Il film, diretto da Andrew Dominik (regista anche di The Assassination of Jesse James), mostra la band mentre suona l’intero album, intervallando le riprese a interviste ai musicisti.

GUARDA IL TRAILE DI HELL OR HIGH WATER