Il nuovo video di Levante “Abbi Cura di te“, title track dell’ultimo disco dell’ artista, è uscito in anteprima esclusiva su Deejay.it.
Il video, girato da Sergio Luca Loreni, è solo l’ultimo regalo che Levante ha voluto fare al suo pubblico: una carrellata di sequenze live, nell’attesa di tornare sui palchi nel 2016, in particolare le date di Milano e Torino.
Nella clip si alternano immagini varie tratte dal suo spettacolo live, un collage di scene girate durante i concerti estivi di Milano al Carroponte e di Torino al TOdays Festival.
LEVANTE calcherà i palcoscenici del Belpaese fino alla primavera, sarà accompagnata dalla sua band: Alessio Sanfilippo (batteria), Giovanni “Giuvazza” Maggiore (chitarre), Mattia Bonifacino (basso) e Alessandro Orefice (tastiere).
Tra le date annunciate per il nuovo anno spiccano i due special events che rappresentano molto per la cantautrice siciliana e che sono state concepite come due feste conclusive, ricche di sorprese che lei stessa annuncerà:
MILANO, il 13 marzo all’Alcatraz
TORINO, il 31 marzo e 1 aprile al Cap 10100
Ecco le date del calendario, ancora in aggiornamento:
29 gennaio – Roncate(TV) – New Age
30 gennaio – Grosseto – Faq
13 febbraio – Colle di Val d’Elsa (SI) – Sonar
25 febbraio – Narni (TR) – Teatro Comunale Manini
26 febbraio – Bari – Demodè
27 febbraio – Sulmona – Soul Kitcken
11 marzo – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – DEJAVU’
12 marzo – Chiaravalle (AN) – Teatro Valle
13 marzo – Milano – Alcatraz prevendite
31 marzo – Cap 10100 – Torino prevendite
01 aprile – Cap 10100 – Torino prevendite
24 aprile – Genova – Supernova Festival

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.