Il re dell’indie americano torna in Italia dopo anni di attesa per un’unica data. L’appuntamento è per il prossimo 17 luglio nella splendida location del Castello Scaligero di Villafranca di Verona.
Bon Iver è la creatura artistica del barbuto Justin Vernon, trentottenne proveniente dal freddo Wisconsin, acclamato dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo.
Le ultime notizie dell’artista risalivano a questa estate, quando era uscito Big Red Machine, titolo dell’album dell’omonimo duo che Justin ha formato insieme ad Aaron Dessner dei The National.
Negli ultimi giorni è stato anche annunciato che un brano di Bon Iver sarà presente anche nella colonna sonora del film “Creed II”, di Stevan Caple Jr.

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.
