Dopo settimane di attesa fatte di ripensamenti e indizi spari nei vari social network, Kayne West tramite un twitter, mercoledì sera, ha finalmente comunicato il titolo e la tracklist ufficiali del suo nuovo album.
Il disco si intitola The Life Of Pablo e sarà presentata domani dal vivo al Madison Square Guarden di New York. Lo showcase, battezzato “Yeezy Season 3”, potrete vederlo direttamente al cinema proiettato in diretta nei cinema di tutto il mondo: l’elenco delle sale italiane che aderirà all’iniziativa è disponibile a questo indirizzo.
Il “Pablo” a cui si riferisce il titolo riprende un verso di un singolo, non presente però nel disco, recentemente diffuso dal rapper, No More Parties In L.A.: “I feel like Pablo when I’m workin’ on my shoes / I feel like Pablo when I see me on the news”.
La tracklist è molto simile a quella già comunicata per la iniziale versione del disco intitolato inizialmente Waves, se non per l’assenza No More Parties In L.A. e la sostituzione di Nina Chop, pezzo in apertura, con Ultra Light Beams. Tra i nuovi brani inseriti ci sono anche Freestyle 4, Famous e Feedback.
La sua precedente uscita, Yeezus, ha debuttato al numero 1 della classifica degli album degli Stati Uniti, vendendo 327.000 dischi nella sua prima settimana.
West è anche al lavoro su la sua ultima collezione di moda.
Final track list for The Life Of Pablo pic.twitter.com/PMH94MAAeJ
— KANYE WEST (@kanyewest) February 11, 2016
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.