Scopri cosa fare questa settimana a Milano con la nostra Guida Settimanale ai Concerti Milanesi.

Tanti il disagio ce l’hanno sotto le ascelle. Anonimo Passante in Porta Garibaldi

Lunedì 18 novembre 

ore 18 Aperitivo Bugato 🎸 ❤️❤️❤️ Bugo allo Zog
Gratis
Chissà cosa ne pensa Sergio?

ore 20 🎸 Acustici in posti belli belli ❤️❤️❤️❤️ Town of Saints da Gattò
Non costa nulla
Si sono incontrati tra le montagne dell’Austria nel 2010 e hanno cominciato subito ad esibirsi per strada fino ad allestire un quintetto con cui hanno parecchio girato per l’Europa. Il loro ultimo album è “Celebrate”, un araccolta di canzoni folk ispirate e mature.

🎸 Fiesta della Mooseca ❤️❤️❤️❤️❤️ Milano Music Week
Qui per la selezione dei 10 eventi imperdibili
Una settimana dedicata alla musica, per potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese al fine di dare concreto sostegno alla filiera musicale italiana alimentando nuove opportunità per tutti i settori dello spettacolo, dall’industria musicale, agli autori e agli artisti.
Iniziative, concerti ed incontri in tutta la città, che riunisce i locali, club e organizzatori in un’unica programmazione musicale, coinvolgendo tutti gli operatori dell’industria musicale locale, nazionale e internazionale.

Di tutto un Pop🎸  ❤️❤️❤️ Charlie XCX al Fabrique
Qui  per i biglietti 

Dopo il successo di “Sucker” del 2014, la cantautrice britannica Charlotte Emma Aitchison, aka CHARLI XCX, vincitrice di due Billboard Music Awards, un YouTube Music Award, due Sesac ‘Songwriter of the Year’ Awards, oltre a nomination ai Grammy, ai BRIT Awards e agli MTV EMA, arriva in Italia con il nuovo album “CHARLI”, in uscita il prossimo 13 settembre. Cantante, cantautrice, regista, documentarista e conduttrice radiofonica, non c’è nulla che la ventiseienne britannica non possa fare. Nel corso della sua carriera Charli XCX ha ottenuto il plauso della critica per la sua produzione musicale e per lo spirito imprenditoriale che le ha permesso di ritagliarsi un proprio spazio nel mondo della musica pop globale.

🎭 Seratina a Teatro ❤️❤️❤️❤️❤️ Lo Zoo di Vetro al Teatro Carcano
Spettacolo dal 7 al 17 novembre. Qui per i biglietti
Leonardo Lidi, qui alla sua prima prova importante, firma adattamento e regia de Lo zoo di vetro di Tennessee Williams. Dramma familiare che presenta numerosi tratti autobiografici ricorrenti nell’opera dello scrittore statunitense – il desiderio di allontanarsi dalla casa natale, il rapporto tormentato con un padre ostile, l’angoscia e la preoccupazione per la malattia mentale della amatissima sorella.

Martedì 19 novembre 

Dalle 22.30 QUIZ Scavicchi ma non apra ❤️❤️❤️❤️Quizzone al Bar Magenta

La storica location milanese durante la Milano Music Week celebra la musica con una serie di appuntamenti targati accordo.it. Un’esposizione di strumenti per tutta la settimana vestirà il locale. Martedì 19 la serata DR.WHY Quiz game sarà interamente a tema musicale. Mercoledi 20, l’aperitivo milanese – nato proprio in questa location – sarà accompagnato dalla musica dei busker. ▶ Martedi 19 dalle 22.30 alle 24.00 serata DR.WHY Quiz game interamente a tema musicale

🎸 Fiesta della Mooseca ❤️❤️❤️❤️❤️ LineCheck Music Meeting & Festival – luoghi vari
Qui per il programma completo
50 concerti, showcases, incontri, panel e conferenze. In occasione di Milano Music Week torna Linecheck con situazioni da scoprire

🎸 ore 19 Aperitivo Emergente ❤️❤️❤️❤️ Siberia da Germi
Ingresso gratuito con tessera Acsi

I Siberia, giovane band livornese, saranno protagonisti della Milano Music Week con una performance all’interno degli eventi organizzati da Rockol in collaborazione con Germi – Luogo di contaminazione, sede ufficiale de Rockol Live Showcase e dei Rockol Talk Show. Sul palco i Siberia suoneranno in anteprima, in versione acustica, alcune canzoni del nuovo album «Tutti amiamo senza fine»; prodotto da Federico Nardelli il disco sarà pubblicato il 29 novembre per Sugar in collaborazione con Maciste Dischi. L’evento non sarà soltanto teatro di musica live, ma vedrà i Siberia raccontare le loro canzoni e sviscerarne i testi, approfondendo il concept dualistico dell’album: l’amore nel senso più vasto del termine e negli aspetti più sacri e profani, ma sempre concreti e palpabili. Piacere, colpa, desiderio, coscienza, libertà e moralità.

🎸 Baustellismi  ❤️❤️❤️Cristallo all’Ostello Bello
Cristallo, nome d’arte di Francesca Pizzo, è una cantautrice che vive a Bologna. Dal 2011 al 2016 suona nel duo Melampus con cui pubblica tre dischi che porta dal vivo coi relativi tour in tutta Italia. Nel 2017 viene scelta dai Baustelle per l’immagine di copertina di L’amore e la violenza. Nel 2018 compare nella copertina di L’amore e la violenza II. Con l’appena nato progetto Cristallo apre tre date del tour estivo dei Baustelle. Dal 13 settembre 2019 è in rotazione radiofonica il singolo “Cose c’è”, firmato Black Candy Produzioni.

Mercoledì 20 novembre

🎸 Fiesta della Mooseca ❤️❤️❤️❤️❤️ LineCheck Music Meeting & Festival – luoghi vari
Qui per il programma completo
50 concerti, showcases, incontri, panel e conferenze. In occasione di Milano Music Week torna Linecheck con situazioni da scoprire

🎸 I nati nel 99 ❤️❤️❤️❤️ Alec Benjamin ai Magazzini Generali 

Qui per i biglietti

Alec Benjamin è un cantante statunitense, classe ’94, fortemente influenzato da artisti come Eminem, Paul Simon e Citizen. Nel 2014 ha pubblicato il singolo di debutto “Paper Crown” seguito nel 2016 dai singoli “The Water Fountain”, “End Of The Summer” e “I Built a Friend”. Nello stesso hanno ha collaborato con Jon Bellion al singolo “New York Soul, Pt.2” contenuto nell’album di Jon Bellion “The Human Condition”. AleC Benjamin ha iniziato a suonare sui marciapiedi e nei parcheggi dei concerti di Shawn Mendes e Troye Sivan distribuendo biglietti da visita per cercare di ottenere dei fan. Ha incominciato poi a caricare costantemente una nuova canzone ogni due settimane sul suo canale YouTube, pubblicando nel giro di sei mesi oltre 165 canzoni e accumulando oltre 150 k abbonati YouTube. Nel 2017 ha scritto il singolo “Let me Down Slowly”, ispirato alla sua esperienza con un’ex ragazza. Il singolo ha attirato l’attenzione dell’Atlantic Records con cui ha firmato un contratto nel 2018 e ha scalato le classifiche di tutto il mondo nella Top10 della Today’s Top Hits e a oggi ha totalizzato quasi 300 milioni di stream e oltre 46 di views per il video su YouTube. Il pezzo è contenuto anche nel disco d’esordio di Benjamin “Narrated For You”, uscito nel novembre del 2018.

🎸 Soul Lobotomizzatore ❤️❤️❤️ Dennis Lloyd alla Santeria Toscana

Qui per i biglietti

Dennis Lloyd, all’anagrafe Nir Tibor, è nato a Tel Aviv. Il suo ultimo singolo “Nevermind” è diventato un fenomeno di massa globale con oltre 1 miliardo di streaming, è diventato disco di platino in ben 8 paesi e ha raggiunto il terzo posto delle classifiche del circuito altrenativo delle radio in America. La sua genialità musicale sta nella sua versatilità quasi misteriosa, passando attraverso diversi generi e utilizzando una particolare complessità emotiva, pur rimanendo minimale. Ha studiato tromba all’età di 8 anni e chitarra classica a 13.vDurante un viaggio negli Stati Uniti, all’età di 10 anni acquista il suo primo microfono, che subito usa per registrare i suoi primi brani. Studia jazz alla scuola superiore d’arte Thelma Yellin Art School, affinando così le sua capacità tecniche. Dopo la scuola Dennis viene inserito nel servizio militare, dove presterà servizio per i seguenti 3 anni. Nel 2015 si trasferisce in Thailandia in cerca di ispirazione. Durante l’anno di permanenza in Thailandia, Dennis scrive circa 40 brani tra cui “Nevermind” scritto per una ragazza colombiana incontrata a Bangkok. Stasera ce ne fa sentire un po alla Santeria di Viale Toscana 

QUIZ Scavicchi ma non apra ❤️❤️❤️❤️Quizzone al Bar Magenta

La storica location milanese durante la Milano Music Week celebra la musica con una serie di appuntamenti targati accordo.it. Un’esposizione di strumenti per tutta la settimana vestirà il locale. Martedì 19 la serata DR.WHY Quiz game sarà interamente a tema musicale. Mercoledi 20, l’aperitivo milanese – nato proprio in questa location – sarà accompagnato dalla musica dei busker. ▶ Martedi 19 dalle 22.30 alle 24.00 serata DR.WHY Quiz game interamente a tema musicale

Incontri Ravvicinati del Secondo Tipo❤️❤️❤️❤️Nikki  alla Cascina Cuccagna

👽 Una rassegna con ospiti speciali, 5 amici che vengono da mondi completamente diversi, ma si ritroveranno tutti dietro a una consolle. Loro ancora non lo sanno, ma per una sera diventeranno DJ. Noi li vedremo da vicino, ascoltando la musica che di solito ascoltano sotto la doccia o in metro la mattina. Fabrizio Lavoro in arte Nikki è un musicista, autore e voce di Tropical Pizza, programma con contenuti e playlist eclettici da anni nel cuore del pomeriggio su Radio Deejay. Oltre che numerose interviste ad artisti internazionali e non, ha realizzato diverse collaborazioni con musicisti del panorama italiano, sul palco e in jam radiofoniche. Inizia giovanissimo a suonare in band per poi arrivare 18enne a condurre uno spazio dedicato al hard rock/metal all’interno di Deejay Television. Da lí arrivano le prime esperienze in radio e la pubblicazione dell’album ‘Rock normale’. Da sempre appassionato di viaggio, trasmette da New York nei primi anni duemila e in seguito scrive e conduce il travel show Shuffolato trasmesso da Djtv. Fonda il collettivo Tropical Pizza Soundsystem, il primo dj set suonato dal vivo da una band, recentemente visto alla festa Deejay all’Expo di Milano. Parallelamente registra in casa il nuovo progetto musicale  La Superluna di Drone Kong, presentato dal vivo nelle ultime edizioni del Miami festival e di Lucca Comics. Le sette canzoni che compongono il disco, uscito questo autunno, sono state illustrate da altrettanti giovani artisti provenienti dal mondo del fumetto indipendente.

Giovedì 21 novembre 

🎸 Fiesta della Mooseca ❤️❤️❤️❤️❤️ LineCheck Music Meeting & Festival – luoghi vari
Qui per il programma completo
50 concerti, showcases, incontri, panel e conferenze. In occasione di Milano Music Week torna Linecheck con situazioni da scoprire

🎸 ❤️❤️❤️❤️ Selton ai Magazzini Generali 

Qui per i biglietti

Il loro sound originale mescola pop e tropicalismo, l’italiano al portoghese e l’inglese, storie girovaghe e luoghi indecifrabili senza posti di frontiera. Stasera suonano ai Magazzini con tantissimissimi ospiti speciali, concerto imperdibile per i veri fan e non.

🎭 Seratina a Teatro ❤️❤️❤️❤️❤️ L’Abisso al Piccolo Teatro
Qui per i biglietti

«Quando ho visto il primo sbarco a Lampedusa ero con mio padre – scrive Davide Enia, drammaturgo, interprete e regista dello spettacolo tratto dal romanzo Appunti per un naufragio (Premio Mondello 2018) –. Approdarono tantissimi ragazzi e bambine. Era la Storia quella che stava accadendo davanti ai nostri occhi. Nell’arco degli anni sono tornato sull’isola, costruendo un dialogo continuo con i testimoni diretti: pescatori, personale della Guardia Costiera, residenti, medici, volontari e sommozzatori».
Le loro parole e, soprattutto, i loro silenzi sono diventati un racconto, testimonianza storica e percorso esistenziale: «Dalla registrazione delle loro voci – continua Enia – sono emersi frammenti di storie dolorosissime eppure cariche di speranza. Le loro parole aprivano prospettive e celavano abissi».
La messa in scena di Davide Enia fonde diversi registri e linguaggi teatrali: gli antichi canti dei pescatori, intonati lungo le rotte tra Sicilia e Africa, e il cunto palermitano, sulle melodie a più voci che si intrecciano fino a diventare preghiere cariche di rabbia quando il mare ruggisce e nelle reti, assieme al pescato, si ritrovano i cadaveri di uomini, donne, bambini.

Venerdì 22 novembre

🎸Robba Forte ❤️❤️❤️❤️❤️ Yola alla Santeria 

Qui per i biglietti

Faraway Look” è il singolo che attualmente è in cima alle classifiche di tutte le radio. Yola, originaria di Bristol, sta riscrivendo le regole del country folk e nel giro di pochi mesi è divenuta fra le cantautrici più attese del 2019 grazie al suo ultimo album “Walk Through Fire”, prodotto da Dan Auerbach di The Black Keys.

🎸 Fiesta della Mooseca ❤️❤️❤️❤️❤️ LineCheck Music Meeting & Festival – luoghi vari
Qui per il programma completo
50 concerti, showcases, incontri, panel e conferenze. In occasione di Milano Music Week torna Linecheck con situazioni da scoprire

Sabato 23 novembre

🎸 ore 16 ❤️❤️❤️ Leanò ai Liberi Giardini Baiamonti 
Free entry
Che succede se diamo una chitarra a LEANÒ e la invitiamo a Baiamonti Verde Comune? Per scoprirlo venite a farvi trasportare lontano dalle sue sonorità magiche e dalla sua voce spettacolare. Proteggiamo i Giardini Baiamonti  e ascoltiamo musica bella: due in uno!

🎸 Fiesta della Mooseca ❤️❤️❤️❤️❤️ LineCheck Music Meeting & Festival – luoghi vari
Qui per il programma completo
50 concerti, showcases, incontri, panel e conferenze. In occasione di Milano Music Week torna Linecheck con situazioni da scoprire

🎸 Ballamenti❤️❤️❤️❤️❤️ Soul Finger Al Cox

Buttshakers, night disasters, party breakers since 2010 Flammable vinyl selection of 60’s-70’s Rhythm And Blues, Funk, Rocksteady, Soul, Afro and obscure delights. Se gli aperitivi in camicia con la musica elettronica e i cocktail annacquati vi annoiano da sempre… Rude attitude, alcool, sudore e pellicce leopardate.

Domenica 24 novembre 

Stiamo a casa sul divano a guardare The End of The Fuck**ng World