Bentrovati, qui la nostra guida settimanale ai concerti di Milano. Qui sotto trovate tutti i concerti da non perdere dal 31 marzo al 6 aprile
Lunedì 31 marzo
❤️❤️❤️❤️❤️ Brunori Sas al Forum di Assago
Dario Nazionale eil doppio sold out al forum. Quanta bellezza.
❤️❤️❤️❤️❤️ Offlaga Disco Pax ai Magazzini Generali
Secondo appuntamento per la storica band neosensibilista guidata da Max Collini, tornata per celebrare i 20 anni di “Socialismo Tascabile”.
❤️❤️❤️ Flamingo all’Ultimo Metrò
Reunion occasionale della formazione italiana indie pop, genuini al punto giusto.
Martedì 1 Aprile
❤️❤️❤️❤️ Bugo all’Alcatraz
Il cantautore e artista visivo nato a Rho, Milano, che al secolo si chiama Cristian Bugatti, annuncia il suo ritiro con un live. “Non è un pesce d’aprile”, sottolinea con umorismo, dato che lo show andrà in scena proprio il 1° aprile 2025 a Milano. “Sarà una festa per tutti”, assicura lui.
Mercoledì 2 Aprile
❤️❤️❤️❤️❤️ Timber Timbre allo Spazio Teatro 89
L’ensemble canadese capitanata da Taylor Kirk fa ritorno in Italia con un tour che promette di essere un intenso viaggio emotivo e sonoro.
❤️❤️❤️ Giulia Mei e Angela Baraldi al Bellezza
Sul palco del Circolo Arci Bellezza di Milano arriva un doppio release party con le voci e la musica di Giulia Mei ed Angela Baraldi, che porteranno due set live completi e bellissimi per tanti vecchi e nuovi fan. Giulia Mei è come la sua musica: un intreccio di immaginari sonori diversi e una contaminazione tra cantautorato, pianismo classico/barocco e musica elettronica. La formazione è un trio particolare, composta da Luca Zeverini in arte Vezeve, giovane talento del beatboxing (loopstation e synth) e Dario Marchetti, drums e synth. Il live è pensato come un flusso di coscienza, una narrazione ricca anche di brani strumentali che accompagnano la strada tra una canzone e l’altra, tra uno stato d’animo e l’altro, tra il minimal e il casino più totale.
Angela Baraldi presenta “3021” e il suo filo conduttore in cui, senza sovrastrutture, Angela Baraldi ha voluto sperimentare immaginando il suono dei pianeti e dello spazio: dal punto di vista della scrittura, la cantautrice ha portato avanti un lavoro di introspezione alla ricerca di aspetti più umani e terreni, in contrapposizione all’infinità dello spazio a cui si è ispirata per le musiche.
❤️❤️❤️ La Boutique alla Santeria Paladini
Serata a ingresso gratuito con protagonisti tanti talenti emergenti, stasera per sorprendervi: Went, Occhi, Bamboleira, DadaSutra e Androgynus.
❤️❤️ Mezerg al Fabrique
Mezerg è un pioniere della moderna tecnologia musicale e uno dei musicisti più creativi che possiate incontrare. Mani e piedi legati al suo strumento, fa musica elettronica da elementi inaspettati, con ritmi che vanno dal funk all’acid techno, improvvisando con tastiere, effetti e il theremin che è diventato l’emblema del suo progetto. Mezerg fonde l’elettronica con l’acustica per creare una performance live impressionante e unica che non puoi staccare gli occh
Giovedì 3 Aprile
❤️❤️❤️❤️ Bohren & der Club Of Gore al Bellezza
Pionieri del doom-jazz, i Bohren & der Club Of Gore sono uno dei nomi imprescindibili per i proseliti delle sfumature notturne più fosche e della lentezza più sublime nell’ascolto, la cosiddetta Bohren-Vibe: artefici di un universo di rara consistenza evocativa, continuano a firmare le impossibili colonne sonore di un mondo sull’orlo dello sfacelo, ammantandolo di una disturbante voluttuosità. A 30 anni dall’esordio – tra il 1994 e il 2020 sono state rilasciate perle come “Gore Motel”, “Piano Nights” e “Dolores” – la compagine tedesca nata non molto lontano da quella Düsseldorf che diede i natali a Kraftwerk e Deutsch-Amerikanische Freundschaft non manca di comprovare il suo grandioso, angosciante, estro noir.
❤️❤️❤️ Queen of Saba al Magnolia
Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si ripresentano a Magnolia con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere, ed esplorare le infinite sfumature della musica. Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica, giochi di parole e immagini per un dipinto variopinto in cui non vediamo l’ora di immergerci.
❤️❤️❤️ New:Brand:New alla Santeria Toscana
A 25 anni dalla prima puntata, Massimo Coppola porta sui palchi dei club italiani new:brand:new, una versione dal vivo del programma icona degli Anni Zero, un monologo costruito come una puntata di allora all’interno di una scena che riproduce l’inconfondibile studio. Protagonisti saranno i materiali video dell’epoca (frammenti di programma, videoclip, interviste), oggi introvabili, che insieme a testi inediti, scritti per l’occasione, Coppola mette in scena nel suo stile asciutto, perentorio.
❤️❤️❤️ The Flow Unplugged al Mare Culturale Urbano
Le porte di Mare Culturale Urbano si aprono per un’esperienza musicale unica: il terzo appuntamento con The Flow Unplugged, una serata che celebra il meglio della scena musicale indipendente italiana. In un mondo dominato dal mainstream, The Flow Unplugged illumina quella parte nascosta e autentica del panorama artistico italiano, portando sul palco alcuni degli artisti più talentuosi e innovativi della scena underground. Una selezione curata con passione e attenzione, che dà spazio a suoni, storie e vibrazioni spesso inesplorate. Presented by Alec Temple // Line-up: Amalia, DiMeglio, Jemel, Kidgamm e La Ragione Giusta
❤️❤️ Bambole di Pezza ai Magazzini Generali
Attive dai primi anni Duemila, le Bambole di Pezza hanno pubblicato i dischi Crash Me nel 2022 e Strike nel 2004. Dopo qualche anno di silenzio sono tornate in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 hanno pubblicato i singoli Favole (mi hai rotto il caxxo), la cover di Rumore – celebre brano di Raffaella Carrà – e Non Sei Sola feat Jo Squillo in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Il singolo Io Non Sono Come Te ha anticipato l’uscita del terzo album della band Dirty nel 2023. Nel 2024 hanno pubblicato i singoli Stuntman e Zenzero.
Venerdì 4 Aprile
❤️❤️❤️❤️❤️ Steve Wynn al Bellezza
Torna a trovarci Steve Wynn per presentare in un concerto speciale insieme agli amici e polistrumentisti Rodrigo D’Erasmo e Enrico Gabrielli il suo album solista “Make It Right”, uscito per Fire Records, inciso insieme alla scrittura del suo memoir “I Would Say It If It Wasn’t True”. In 25 anni, Steve Wynn ha pubblicato altrettanti album e ha visto registrate oltre 300 delle sue canzoni, performando oltre 2000 concerti in più di 25 Paesi. Le sue canzoni sono state registrate e/o eseguite, tra gli altri, da Luna, Concrete Blonde, The Black Crowes, Yo La Tengo e Eleventh Dream Day; molti lo conoscono anche per il suo lavoro pionieristico con i Dream Syndicate, una band che, insieme ai REM e ai Replacements, ha inventato la scena indie rock americana degli anni Ottanta.
❤️❤️❤️❤️ FatBoySlim ai Magazzini Generali
Torna a Milano il leggendario dj e produttore inglese Fatboy Slim. DJ, produttore e beatmaker tra i più influenti degli ultimi vent’anni, conosciuto in tutto il mondo come uno dei massimi esponenti del big beat, Fatboy Slim è un’icona della musica elettronica internazionale
Fuori Milano ❤️❤️❤️❤️ The Originals: Africa Unite e BlueBeaters al Live di Trezzo
The Originals è un gruppo, ma sono due. S’intersecano sul palco tra ospitate e brani a 20 mani. Tanti sono i musicisti che vi partecipano. 5 da una parte, 5 dall’altra. Ci sono delle radici in comune che partono dalla cultura giamaicana: Africa Unite per quanto concerne il Reggae e The Bluebeaters per lo Ska, per poi essere sviluppate secondo i diversi gusti e propensioni. L’intento è quello di fare un concerto mettendoci dentro entrambe le esperienze! Sarà la festa di un’amicizia e una cultura musicale che in Italia ha contato tanto e continua a riunire tante persone.
Fuori Milano ❤️❤️❤️ Vintage Violence al Bloom di Mezzago
Tornano al Bloom dopo due anni i Vintage Violence, rock band italiana nata a Lecco nel 2001, attesissima sul nostro palco dopo il sold out a Milano lo scorso dicembre.
In apertura: Elton Novara e NesimaPark.
Sabato 5 aprile
❤️❤️❤️ Giallorenzo al Bellezza
Un nuovo episodio di MI AMI X, il format per club in cui si replica nello stesso giorno un concerto. Almeno due volte. Sabato 5 Aprile c’è il ritorno della band alternative più calda di Milano (posto di merda): i Giallorenzo presenteranno in anteprima live il nuovo disco “Inni e Canti” con un doppio show all’Arci Bellezza, uno spettacolo d’aperitivo alle 17:00 ed uno serale alle 21:00.
Domenica 6 aprile
❤️❤️❤️❤️ Galliano alla Santeria Toscana
Galliano è una band iconica del panorama acid jazz, prima formazione a firmare con l’etichetta pionieristica Talkin’ Loud. nato nel 1988 attorno al DJ acid house Rob Gallagher, il gruppo si è caratterizzato uno stile soul rilassato e jazzato, con un’enfasi particolare sulle performance dal vivo e sulle tematiche ambientali.
❤️❤️❤️ Lividi al Bellezza
Lividi, lo spin-off del #DistorsioniFest, torna a Milano sul palco dell’Arci Bellezza, per una serata che promette sudore, distorsioni e pura attitudine. Questi Lividi non hanno mai fatto così bene. L’evento è frutto della collaborazione tra Distorsioni Fest, Arci Bellezza, Alternativa Events, Kallax Records, Attitude Studio e Caramello. Sul palco saliranno quattro band:
⚡ GEN AND THE DEGENERATES (UK): Punk-rock senza filtri, carico di ribellione e carisma. Dopo aver conquistato palchi come Reeperbahn e SXSW e aver affrontato un incredibile tour negli Stati Uniti (open act dei Flogging Molly), arrivano a Milano con il loro sound crudo e contagioso.
⚡ SOFT BOYS CLUB: Emo moderno intriso di nostalgia, tra chitarre riverberate e testi che colpiscono dritto al cuore. Un mix perfetto di malinconia e potenza emotiva.
⚡ NO DRIP: Garage e post-punk senza compromessi: riff taglienti, ritmi serrati e un’attitudine che colpisce dritto allo stomaco.
⚡ La quarta band? La scegli tu! Grazie al contest powered by Rockit Pro, un progetto emergente salirà sul palco per farsi sentire.

Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.
