A distanza di tre anni dal loro ultimo full-lenght e di un anno dall’ep Future Present Past, gli Strokes sono di nuovo in studio per un nuovo disco. Lo ha confermato il chitarrista Nick Valensi in un’intervista a DIY per promuovere il suo nuovo side-project CRX.

I dettagli sono ancora pochi, ma Valensi ha assicurato che la band sta lavorando “lentamente ma decisamente” sui nuovi pezzi. “Non so quando verrà pubblicato, al momento siamo in fase di scrittura. Proprio ora sono a New York, in studio per questo”.
In una precedente intervista a NME, il chitarrista aveva detto che il nuovo disco potrebbe vedere la luce già nel 2017. “Se inizio a dire troppo ora” ha aggiunto, “la gente si agita troppo. Poi c’è tutto questo hype con cui devi competere, e non è divertente. Se non altro, preferirei fare una mossa alla Beyoncé e buttare fuori tutto a bruciapelo.”

Nel frattempo Valensi prepara l’uscita dei CRX, il cui album di debutto New Skin, prodotto da Josh Homme, è in uscita a fine ottobre. È l’ultimo membro degli Strokes ad avviare un proprio side-project, dopo che il bassista Nikolai Fraiture ha formato i Summer Moon la scorsa estate, insieme a membri di The Airborne Toxic Event e Jane’s Addiction.

Ascolta il primo singolo dei CRX: