Neko Case, K.D. Lang e Laura Veirs hanno unito le forze per un nuovo LP intitolato case/lang/veirs, che uscirà il 17 Giugno.
L’album è stato registrato a Portland ed è prodotto dallo stesso trio insieme a Tucker Martine. Contiene quattordici brani inediti scritti dalle tre cantautrici nell’arco di due anni e mezzo. Per regalare un’attesa più dolce ai loro fan, le tre socie hanno pubblicato in rete il primo singolo estratto dall’album, “Atomic number”, che potete ascoltare proprio qui sotto.
Il disco è nato dalla proposti di Lang che ha inviato una e-mail a Caso e a Veirs, scrivendo semplicemente: “penso che dovremmo fare un disco insieme”. Nonostante si conoscessero a malapena l’un l’altro, “Laura ed io abbiamo risposto immediatamente”, ha detto in un comunicato Neko Case. “Non c’era alcun dubbio”.
Tracklist:
1. Atomic Number
2. Honey and Smoke
3. Song for Judee
4. Blue Fires
5. Delirium
6. Greens of June
7. Behind the Armory
8. Best Kept Secret
9. 1,000 Miles Away
10. Supermoon
11. I Want to Be Here
12. Down I-5
13. Why Do We Fight
14. Georgia Stars
Il trio presenterà dal vivo l’album attraverso un tour che inizierà il prossimo 22 giugno da San Diego, in California, e le cui date, almeno per ora, riguardano solo gli Stati Uniti.
Stefania Fausto
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.