Finalmente è stata annunciata la line up del TOdays Festival 2021, kermesse Torinese che porta in città i  grandi nomi della scena indie. A seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, l’edizione 2020 è stata rimandata per cui c’erano moltissime aspettatvie per questa nuova edizione.  Il TOdays Festival si svolgerà come di consuetudine a Torino da giovedì 26 a domenica 29 agosto 2021. TOdays, come spesso ripete il suo Direttore, è un osservatorio sul presente, un presente in evoluzione continua su cui per tutto il mandato l’Amministrazione, insieme alla Fondazione per la Cultura Torino e a Gianluca Gozzi, ha scommesso e investito e a cui augura di continuare a crescere e ad evolvere sempre in meglio”.

Compra l’abbonamento a Todays 2021

Caratteristica peculiare del TOdays Festival è la ricerca di spazi fuori dal comune, architetture da rivalorizzare a beneficio delle periferie per svelare aree della città spesso poco conosciute ai torinesi stessi. L’edizione 2021 prevede una giornata di Festival in più, quella del giovedì, per consentire una migliore organizzazione temporale e logistica, compatibile con le normative vigenti. Il Main Stage sarà collocato nel grande spazio verde di sPAZIO211: un palcoscenico a cielo aperto nel quale i concerti si svolgeranno dalle ore 20.00 alle 24.00 per tutte le quattro serate previste, con pubblico accomodato in sedute distanziate, nel rispetto dei protocolli previsti per la gestione dell’emergenza Covid.

Gli appuntamenti diurni si svolgeranno invece nella poco distante ex Fabbrica INCET, la piazza interna semicoperta fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino, protagonista di un ampio intervento di recupero urbano, che in questa edizione diventerà il quartier generale del Festival e sede delle attività educational del progetto TOlab. Per quattro giorni opinion maker, giovani artisti, professionisti, produttori di talenti, percorreranno strade innovative, muovendosi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico e sociale, per raccontare storie e scambiarsi esperienze in momenti di formazione, discutere sui temi legati all’industria della musica, delle nuove tecnologie e delle professionalità ad essa legate. Ad affiancare il palco principale, è previsto un ulteriore spazio di fruizione gratuita (obbligatoria la prenotazione), il Parco Aurelio Peccei. Realizzato su un’area ex industriale un tempo occupata da officine meccaniche, è il primo parco d’Italia totalmente ecosostenibile, che coniuga architettura e verde, memoria storica e innovazione. Il sabato e la domenica pomeriggio il Parco Peccei sarà la cornice ideale per performance e concerti.

Qui di seguito  i primi nomi della line up in aggiornamento,  in ordine di apparizione:

sPAZIO211 main stage
(Parco Sempione, Via Cigna 211)

GIOVEDI’ 26 AGOSTO 2021:
WORKING MEN’S CLUB –data unica estiva-
DRY CLEANING -data unica estiva-
ANDREA LASZLO DE SIMONE con L’Immensità Orchestra

VENERDI’ 27 AGOSTO 2021:
I HATE MY VILLAGE
BLACK MIDI -data unica estiva-
A MAN FALLING. TEHO TEARDO suona LE JETÈE -anteprima esclusiva-

SABATO 28 AGOSTO 2021:
IOSONOUNCANE
BLACK COUNTRY NEW ROAD
THE COMET IS COMING

DOMENICA 29 AGOSTO 2021:
ARLO PARKS
MOTTA
SHAME

PARCO PECCEI stage:
(Parco Peccei, Via Cigna 136)


SABATO 28 AGOSTO 2021:

TUTTI FENOMENI

DOMENICA 29 AGOSTO 2021:
LES AMAZONES D’AFRIQUE –data unica estiva-

BIGLIETTERIA E PRENOTAZIONI

Biglietto singola giornata: 30 €uro + d.p.
Abbonamento 4 giorni (26, 27, 28 e 29 agosto): 100 €uro + d.p.

I biglietti acquistati per settore corrispondente saranno assegnati successivamente e seguiranno l’ordine progressivo di acquisto. Per poter accedere all’evento è necessario compilare, firmare e stampare l’autodichiarazione per congiunti (in numero pari ai biglietti prenotati) da consegnare in biglietteria il giorno dell’evento. L’ingresso del 28 e del 29 agosto presso il Parco Peccei è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite invio e-mail al seguente indirizzo: info@todaysfestival.com
Apertura porte sPAZIO211: ore 19:00 con inizio concerti: ore 20:00 e fine concerti: ore 24:00 Apertura porte Parco Peccei: ore 16:00

Informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti: TICKETONE