Siamo agli ultimi bagliori dell’estate e con loro anche agli ultimi film delle arene estive. Pioggia permettendo, quale modo migliore per rilassarsi e ricaricarsi dopo le frenesie estive? Ecco la guida della settimana, della mia arena estiva preferita, dei migliori e peggiori film in cui potete scontrarvi.
21/08
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 1: Fiore (una storia d’amore e adolescenza dal carcere) ?
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 2 : Il Ponte delle spie (la guerra fredda vista da Spielberg e Tom Hanks, ricordando che dura 142 minuti) ? ?
Arianteo – City Life : Un padre, una figlia (in Transilvania non c’è solo Dracula, ma Mungiu, trionfatore a Cannes che ci racconta una bellissima e dura storia familiare) ? ?
Arianteo – Conservatorio : Inside out (una storia sulle nostre emozioni. Sono impopolare, lo so, ma non mi ha convinto) ?
22/08
Arianteo – Palazzo Reale : Escobar (Colombia e Benicio del Toro in versione Escobar, per sentirvi dannati ed esotici) ?
Arianteo – Palazzo Reale: Money Monster – l’altra faccia del denaro (Julia e George in un film solido di Jodie Foster. Intrattenimento senza molta anima) ?
Arianteo – Umanitaria: Il caso Spotlight (inchiestona giornalistica sui preti pedofili. Bel filmone un po’ moralizzante con uno straordinario M. Ruffalo) ? ?
23/08
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 1: Joy (l’eroica storia dell’inventrice del mocho. Il sogno americano di una casalinga incazzata) ?
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 2: Un padre, una figlia (in Transilvania non c’è solo Dracula, ma Mungiu, trionfatore a Cannes che ci racconta una bellissima e dura storia familiare) ? ?
Arianteo – City Life: La pazza gioia (se non lo avete visto e se volete rivederlo. Il film più bello dell’anno, due grandi attrici e una storia di amicizia e di solidarietà. Imperdibile) ? ? ?
Arianteo- conservatorio: The dressmaker (andate a vederlo solo per Kate Winslet e se volete vedere un film in lingua originale. Se no evitate) ?
24/08
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 1 : Padri e figlie (Russel Crowe imbolsito in un film di Muccino. Si salvi chi può) ? ? ?
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 2: The danish girl (la bella storia di uno dei primi transessuali raccontata in modo stucchevole e glamour. Redmayne cambia personaggio ma è sempre involontariamente ridicolo) ? ?
Arianteo – City Life : Torno da mia madre (a chi piace la comicità francese) ? / ?
25/08
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 2 : L’uomo che vide l’infinito (pretenzioso e noioso) ?
Arianteo – City Life: Lo chiamavano Jeeg Robot (bellissimo e imperdibile film su supereroi romani) ? ? ?
Arianteo – Palazzo Reale: Julieta (Almodovar in stato di grazia. Un Dramma tra “Volver” e “Tutto su mia madre”) ? ?
26/08
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 1: Non essere cattivo (spietato, crudele, bellissimo. Luca Marinelli da urlo) ??
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 2: The dressmaker (andate a vederlo solo per Kate Winslet e se volete vedere un film in lingua originale. Se no evitate) ?
Arianteo – Conservatorio: La pazza gioia (se non lo avete visto e se volete rivederlo. Il film più bello dell’anno, due grandi attrici e una storia di amicizia e di solidarietà. Imperdibile) ? ? ?
Arianteo – Palazzo Reale: Redivivo- the revenant (vederlo una volta è ammirevole o avventato, rivederlo eroico. Per i curiosi, per gli esteti, per gli amanti delle pellicce d’orso e per chi ama i film con pochi dialoghi e molti rantolanti sussurri) ? / ?
Arianteo – Umanitaria: Fuocoammare (un’opera necessaria ed emozionante sui migranti a Lampedusa) ? ?
27/08
Arianteo – Chiostro dell’Incoronata 2 : Lo chiamavano Jeeg Robot (bellissimo e imperdibile film su supereroi romani) ? ? ?
Arianteo – City Life : Perfetti sconosciuti (bella commedia agrodolce su bugie, segreti e verità) ? ?
Arianteo – Conservatorio : Il piano di Maggie (commedia Newyorkese al femminile, con grande ritmo e bravi attori. Irresistibile) ? ?
Arianteo – Umanitaria : Julieta (Almodovar in stato di grazia. Un Dramma tra Volver e Tutto su mia madre) ? ?
Guida ai cuori trafitti e ai cuori spezzati
Eccezzziunale veramente ? ? ?
Attrazione fatale ? ?
Risvegli ?
Provaci ancora Sam ?
La grande illusione ? ?
La zona morta ? ? ?
Il Demente Colombo

Nome e Cognome: Demente Colombo
Mi racconto in una frase: strizzacervelli con un cuore di cinema
I miei 3 locali cinema preferiti: Anteo, Apollo, Silvio Pellico di Saronno.
Il primo disco che ho comprato: Cross Road (Bon Jovi)
Il primo disco che avrei voluto comprare: Tapestry (Carole King)
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso: Quando sono triste guardo Zoolander e il mondo mi sorride.