Come quel tale un po’ spettinato e dall’aspetto un po’ burbero e poco fluido: “ricominciamo” e dunque ri-bentrovati all’appuntamento settimanale con la Guida Settimanale ai Concerti Milanesi di Indie-zone.it, il vostro spacciatore di musica bellissima. E come ve la state passando in questo caldissimo autunno milanese? Avete raccolto le castagne al Parco Sempione? Vi siete fatti/e/* i selfoni con il follage? Mi raccomando fate tutte le cose a modino: bevete sempre  molta acqua e camminate moltissimo prima e dopo il lavoro, se ne avete uno. Ah, vi diamo una dritta: spegnete le luci prima di uscire di casa e Greta vi ringrazierà.  

L’oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c’era fine.

dice Lo Straniero nel Grande Lebowski dei Fratelli Cohen


 

Lunedì 24 Ottobre

❤❤❤❤ Agnostic Front  e Charger al Magnolia

Tornano a Milano i numeri uno dell’hardcore newyorkese, con loro il super gruppo di Matt Freeman (Operation Ivy e Rancid), hc-punk purissimo! Un lunedì con la cassa bella dritta.

 

❤❤❤❤ Xavier Rudd all’Alcatraz

«La vita è stata dura per tutti in questi ultimi anni, e ora più che mai la gente merita di sognare in grande. Ho la sensazione che le nuvole si stiano lentamente aprendo e vorrei essere presente con la mia musica nel momento in cui le persone riemergeranno da questo periodo, in modo da avere un posto in cui possono lasciarsi andare e sognare, muoversi e scrollarsi di dosso il peso del mondo. Sento che questo tour europeo del 2022 sarà molto speciale», ha detto Xavier Rudd.

Martedì 25 Ottobre 

❤❤❤❤❤ Afghan Whigs alla Santeria

Greg Dulli e la sua ciurma hanno fatto la storia dell’alternative rock ammerigano. Stasera tornano a far danni…
 
 
 

❤❤❤ Wet Leg ai Magazzini Generali

Tutti pazzi per questo duo synth-pop modoialo che ha sfornato un paio di singoli sornioni ma nulla più. Il tempo ci dirà se questo auspicabile sold out sarà meritato o meno. 

❤❤❤ Sting al Forum

Tra Yoga e strumenti medioevali il bassistone dei Police se la sverna qui in Toscana e si sente a casa… quasi sicuramente farà sentire anche voi nella domus aurea del rock in levare.
 

Mercoledì 26 Ottobre

Muse al Forum

Bho, tendenzialmente anche no.

Giovedì 27 Ottobre

❤❤❤❤❤ Hugo Race & The Fatalist da Germi
Qui si vola, qui c’è il bluesh tenebrosso.
 
❤❤❤❤ Placebo al Forum
Parafrasando i Modern Lovers “Brian Molko is not an asshole”
 
❤❤❤ Diaframma al Bellezza
Il Morrisey Italiano torna a Milano anche e sopratutto per far felice il drappello di fan nostalgici che lo segue accoratamente da anni. Se tendi l’orecchio puoi riuscire a sentirli: “Evviva, Evviva la new wave italiana che resta in pista e ci emoziona come allora”.
 
Midge Ure ai Magazzini
Fermi tutti: respiriamo.
 

Venerdì 28 Ottobre 

❤❤❤❤ Hickeys all’Arci Bellezza 
Le Hickeys si formano a Madrid nel 2018. Il loro sound spazia tra il post punk e l’alt rock, attraverso atmosfere più eteree e sconfinando nel Dream Pop. Un mix eterogeneo dove armonia e cambi di ritmo si alternano senza sosta.
Nonostante non abbia ancora pubblicato il loro primo album, ma solo una manciata di singoli, la band nei primi 3 anni di vita ha attratto velocemente l’attenzione dei promoter internazionali.
Prima della pandemia la band ha suonato in Spagna, Portogallo, UK, Germania e in alcuni dei più importanti Festival europei (Primavera, Eurosonic, Bukta…). La band inoltre ha partecipato al SXSW e al New Colossus Festival negli Stati Uniti, dove non è passata inosservata… A poche settimane dall’uscita del primo album, la band ha rilasciato i primi due singoli che puntano nella direzione di band come Fontaines DC o Idles. Cambi di ritmica improvvisi, chitarre distorte, linee di basso profonde e ipnotiche che danno subito la sensazione di potenza.
 

Sabato 29 Ottobre

Bho andate al Lago
 

Domenica 31 luglio

Bho preparate la valigia e andate via per il weekend