fbpx

Stella Diana + We Melt Chocolate + Bear Of Bombay all’Arci Bellezza (Milano)

Stella Diana (Ph: Oriana Spadaro)

 

Fratelli shoegazers e non solo, segnatevi questa data in agenda. Venerdì 8 aprile 2022 all’Arci Bellezza di Milano saliranno sul palco tre nomi che in Italia portano alta la bandiera del genere. A partire dai napoletani Stella Diana, ormai un’istituzione in ambito underground, che per l’occasione presenteranno il loro sesto album “Nothing To Expect”, uscito il 22 febbraio per Vipchoyo/A State of Flux Records. Un disco che unisce new wave, post-punk e shoegaze, con un’inedita apertura alla melodia.

 

We Melt Chocolate

 

Gli Stella Diana saranno preceduti dai We Melt Chocolate, band attiva dal 2012 che mastica sonorità cadenzate dalle tinte noise, consapevole dell’eredità dei My Bloody Valentine, ma anche di Lush e Sugarcubes. Ad aprire la serata sarà Bear Of Bombay, il nuovo progetto solista del songwriter e musicista milanese Lorenzo Parisini, un mix di chitarre eteree, tappeti di synth, loop ritmici e armonie minimali.

 

Bear Of Bombay

 

Un triplo live firmato “In A State Of Flux Festival”, la rassegna nata nel 2016 da un’idea di Davide De Polo, che porta in giro una sintesi della scena che all’estero chiamano “italogaze”. L’intento è quello di creare una rete tra le band che condividono generi musicali simili (shoegaze, dream pop, psichedelia e affini), creando uno spirito di squadra. Volete qualche nome che fa già parte del gruppo? Oltre a Stella Diana e We Melt Chocolate, hanno suonato per “In A State Of Flux Festival” anche In Her Eye, Rev Rev Rev, Cosmetic, Clustersun, Elisabeth The Second, Red Mishima, Yellow Traffic Light, Novanta, Mystic Morning, Cosmetic, Plateaux, The Backlash, Pinhdar, Gran Zebrù, ONDC, Lay, Cijan e Mondaze.

Che dire, siateci anche a ‘sto giro.