Nuova tappa di “In A State Of Flux Festival”, l’evento itinerante che dal 2016 porta in giro una sintesi della scena che all’estero chiamano “italogaze”. Il festival, diventato ormai una certezza di qualità, è liberamente ispirato al glorioso “Rollercoaster Tour”, che aveva in line-up band del calibro di The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine, Dinosaur Jr. e Blur. Negli ultimi anni “In A State Of Flux”, nato da un’idea di Davide De Polo, ha toccato le maggiori città del Nord italia trovando poi casa all’Arci Bellezza di Milano, dove si è unito a Caramello e Via Audio per fondare il format “Psychodelice Milano”.

Questa volta “In A State Of Flux” si svolgerà in Veneto, alla Villa Albrizzi Marini di San Zenone degli Ezzellini (Treviso), l’8 settembre 2024 a partire dalle 18. Qui vi presentiamo le band in programma, giusto per darvi un assaggio di ciò che vi aspetta.

 

COSMIC ROOM 99

I Cosmic Room 99 sono una band psych nata alla fine del 2022 a Treviso. Il progetto è formato dai membri dei Kill Your Boyfriend e da un ex membro dei New Candys: Antonio Angeli, Diego Menegaldo e Matteo Scarpa. Il nome della band è stato ispirato a un documentario intitolato “The Cosmic Room” su un dipendente NATO, Bob Cohen, che accidentalmente ha scoperto un piano top secret che aveva come obiettivo quello di alienare parte della popolazione mondiale al fine di mantenere sostenibile il pianeta Terra. Invece il numero 99 nella numerologia indica qualcuno che usa i suoi doni per rendere il mondo un posto migliore. Il loro album omonimo è un crocevia di disillusioni causate dalla distopica società nel quale viene rivelata la vera natura dell’essere umano, i suoi comportamenti e i suoi rimpianti.

 

STARCONTROL

Gli Starcontrol suonano un ibrido tra new wave, post-punk e sonorità anni ’80. La band è formata da Davide Di Sciascio (voce), Laura Casiraghi (basso) e Moreno Zorzetto (chitarra, synth e programming). Hanno suonato con Chameleons, Kælan Mikla, Zola Jesus, The Naked and Famous, Lust for Youth e condiviso il palco con Ash Code, Soviet Soviet, Tying Tiffany, Rosa Crvx, Winter Severity Index, M!R!M e Varsovie per citarne alcuni. Il loro primo, omonimo, EP risale al 2011, seguito da “The Ages of Dreams” del 2012, e dal full-length “Fragments” del 2018. Al momento la band è al lavoro sul nuovo disco.

 

HEAVEN OR LAS VEGAS

Tra lunghe strade deserte percorse nel cuore della notte ed estetiche fantascientifiche, gli Heaven Or Las Vegas sono alla ricerca di una dimensione sonora in cui liberare i propri demoni. Influenze emo, shoegaze e dream pop immerse in scenari spaziali in stile David Lynch, questo è il mondo indie rock di Paolo Simioni (voce e chitarra), Piercarlo Michelin (chitarra), Alessandro Beghetto (basso) e Federico Reato (batteria). La band, dopo il primo EP uscito per Dischi Soviet Studio nel 2020, ha collezionato una fervida attività live nel territorio. Fedeli all’etichetta che li ha visti nascere, nel 2023 tornano in studio per registrare l’album d’esordio di prossima uscita. Il primo singolo del disco, Rosso Acceso, è uscito a marzo 2024.

 

BEAR OF BOMBAY

Tra cadenzati trip kosmische ed esplosioni di colore e melodia, Bear Of Bombay è il nuovo progetto solista del songwriter e musicista milanese Lorenzo Parisini. L’EP di esordio “Something Stranger”, pubblicato a febbraio 2021, è un viaggio attraverso gli ’80 e ’90 che distilla cinque brani caratterizzati da un mix di chitarre eteree, tappeti di synth, loop ritmici e armonie minimali. Il tutto dentro una solida impronta new wave. Il nuovo album è in uscita nella seconda parte del 2024, anticipato da alcuni singoli, il primo dei quali è uscito a maggio 2024.

Prima e dopo i live, DJ set di Depo con la sua selecta Shoegaze, Psych, Post Punk, Indie, Britpop, Elettronica e molto altro.