Oggi è il giorno che i fan di Thom Yorke e soci stavano aspettando da tempo. I The Smile rivelano i dettagli del loro nuovo album Wall Of Eyes, in uscita il 26 gennaio 2024 su XL Recordings. La band condivide anche la title track dell’album, “Wall Of Eyes”, accompagnata da un video diretto da Paul Thomas Anderson. Il nuovo album, che è stato registrato tra Oxford e gli Abbey Road Studios, è prodotto e mixato dal collaboratore Sam Petts-Davies e gli arrangiamenti per archi sono della London Contemporary Orchestra.
 
Wall Of Eyes, il nuovo album dei The Smile, è il seguito del debutto del 2022 A Light For Attracting Attention, che ha ricevuto il plauso da parte di riviste come The Guardian, Pitchfork, The Observer, The Needle Drop, Rolling Stone, New York Magazine, Uncut e MOJO, e altre.
 
The Smile hanno tenuto una serie di concerti brillantemente accolti negli Stati Uniti e Messico a giugno e luglio di quest’anno, e a giugno hanno pubblicato “Bending Hectic” dal nuovo album, dopo averla suonata per la prima volta al Montreux Jazz Festival nel 2022.
 
Eccovi il singolo di apertura:
 
 
Di seguito la tracklist del disco 
Wall Of Eyes
Teleharmonic
Read The Room
Under Our Pillows
Friend Of A Friend
I Quit
Bending Hectic
You Know Me!