L’11 novembre riparte CAMPO LIVE, la stagione musicale organizzata da Campo Teatrale nella sua sala di via Cambiasi 10 a Lambrate, Milano. Apre le danze Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, in versione solista per “Graphic Novel is Dead, LIVE”, lo spettacolo di musica e parole tratto dal suo omonimo fumetto.
Una stand up comedy ispirata alla figura del comico americano Andy Kaufman, condita dalle canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti in versione acustica, per raccontare senza pudore la vita dell’artista mascherato più conosciuto della penisola. Nel fumetto “Graphic Novel is Dead”, Toffolo si trasforma in un personaggio disegnato per raccontare la propria vita in una commedia a fumetti. Una storia dove la realtà fotografica lo vede Davide nella sua veste pubblica di Eltofo (ovvero il cantante vestito da yeti dei Tre Allegri Ragazzi Morti) a suonare negli stadi italiani, per diventare poi fumetto nella sua più intima identità di Davide Toffolo a casa, impegnato a disegnare e capire il mondo. Una specie di “filosofia” di Eltofo a fumetti, la visione da dentro la maschera di un artista indipendente nell’Italia di oggi.
Venerdì 11 novembre ore 21.30
CAMPO TEATRALE – Via Cambiasi, 10 Milano (MM2 Udine)
Ingresso € 10 – biglietti disponibili su campoteatrale.it
info | evento facebook
Guarda il booktrailer di “Graphic Novel is Dead”:

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.