«Shonen Vol.2 è una storia. La storia di due anni terribili che mi hanno insegnato a stringere i denti e andare avanti. Ora più che mai è presente nella mia mente il concetto di “eroe”, un eroe imperfetto che dovrà combattere, allenarsi e mettersi sempre più alla prova per sconfiggere ogni giorno un nuovo super nemico».

Luca Milani, in arte Qualunque, descrive così il suo nuovo album, “Shonen Vol.2”, in uscita il 17 marzo 2023 per Costello’s Records. Il cantautore lombardo descrive il disagio esistenziale creando uno spazio terapeutico in cui sfogare i brutti pensieri.

La sua carriera ha avuto inizio con il disco “Mafalda, il meteo e tutto il resto” (2016), candidato al Premio Tenco come migliore opera prima, ed è proseguita con gli EP “Il primo lunedì dell’anno” (2017) e “Farmaci” (2020). Dopo i singoli Coordinata, Starter feat. Marta Tenaglia, Nana feat. Cucineremo Ciambelle, Ti ho vista ieri sera feat. I Le Lucertole e Shonen feat. Verano, Qualunque ha pubblicato l’album “Shonen” nel 2022.

“Shonen Vol.2” è il nuovo capitolo della sua personalissima saga. Potete aascoltarlo in anteprima qui sotto:

 

 
Artwork: Alice Berti
Foto: Francesca De Nigris
Styling: Facciocosepunto