«Da quando abbiamo scritto e pubblicato “Fingere di essere ciò che si è” siamo riusciti a collegare molti dei punti che compongono l’universo di cose che ci fa stare male e che abbiamo sempre esplorato con la nostra musica. È stato perlopiù un percorso individuale, visto che negli anni non ci siamo visti poi tanto, ed è stato un percorso che ci ha portati verso nuove diverse risposte. In “Le Ferite del Gelo”, il filo rosso che corre lungo tutto ciò che abbiamo prodotto continua a correre indisturbato. L’occhio critico e imbarazzato con cui si guarda il proprio passato continua e continuerà per sempre a scrutare: significa che ci stiamo capendo, ci stiamo migliorando, che ci stiamo provando».

Così i Cucineremo Ciambelle presentano il loro ultimo album intitolato “Le Ferite del Gelo”. La band, detta anche CiCi,è composta da quattro musicisti di base tra l’Emilia Romagna e le Marche, ma sparsi per l’Europa per motivi di studio. Il disco, anticipato dai tre singoli Grandi Spalle, Abbocco e poi affogo e Pallone Gonfiato racconta la loro visione sregolata della vita, che brano dopo brano prende completamente il sopravvento, quasi a tracciare una nuova strada.

Il tentativo di creare una rottura netta e di cercare anche nuovi modi per arrivare al proprio pubblico è evidenteFacendo fede al loro istinto per la melodia, per la ricerca di strutture e arrangiamenti sofisticati, impregnando le liriche di echi di emo e versi esistenziali, la band raggiunge ampiamente una nuova maturità, non solo anagrafica, ma anche artistica.

Il nuovo lavoro uscirà il 17 dicembre 2021, ma potete ascoltarlo in anteprima su indie-zone.it, al link che pubblichiamo qui sotto:

 

Prodotto da Cucineremo Ciambelle

Mix: Sean525 e Cutiepie Honeybunch
Master: Sean525
 
Photo Credit: Laura Marceddu