Se ancora non li conoscete, fidatevi di noi. I Peter Kernel sono una delle migliori espressioni del panorama indipendente europeo. Da ben 15 anni il duo composto dalla canadese Barbara Lehnhoff e lo svizzero Aris Bassetti porta in giro la sua arte con risultati eccellenti. Post-punk e art-rock si mescolano alla maniera dei Sonic Youth con una creatività quasi esplosiva.

Il nucleo centrale, poi, si allarga spesso alla collaborazione di altri artisti. In occasione del concerto che si terrà al Circolo Arci Bellezza di Milano il 9 novembre 2022, i Peter Kernel suoneranno in quartetto con i due batteristi Vitti Bastianelli ed Ema Matis. Un altro modo di proporre dal vivo i brani tratti dai quattro album pubblicati con la loro etichetta On The Camper Records.

La serata è firmata “Psychodelice”, la rassegna dedicata ai suoni psichedelici, shoegaze e underground che già ci ha regalato più di un’emozione.

In apertura siamo curiosi di ascoltare anche The Vacant Lots, duo di Brooklyn tra il post-punk e il synth-pop, e Ritualz, produttore messicano autore di un concept album oscuro e ansiogeno. Come sempre ci vediamo sotto palco!

Paolo