Starwalker è un progetto di due pionieri del Pop Elettronico – Jean-Benoit Dunckel [Air, Tomorrow’s World, Darkel] e Barði Jóhannsson [Bang Gang, Lady & Bird]. Abbiamo iniziato a conoscere il loro stile singolare nel 2014 con l’EP Losers Can Win. Noisey, Stereogum, Spin, Huffington Post e tanti altri lo hanno accolto con grande entusiasmo. Finalmente è pronto l’album di debutto. Non è stato facile far combaciare i tempi ma finalmente sono riusciti a trovare una pausa nei loro rispettivi programmi. “Everybody’s Got Their Own Way,” è il singolo di apertura e ci catapulta in un mondo di paesaggi sonori cinematografici e melodie potenti. E’ un gran bel viaggione.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/172192283″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]
![](https://indie-zone.it/wp-content/uploads/312c7ed53c831c5a5977ba5100715829.jpg)
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.