Grazie a Claudio Trotta, noto promoter fondatore di Barley Arts, è arrivata l’ufficialità di una splendida notizia, Ryan Adams è l’ultimo artista annunciato per completare il cartellone dell’edizione 2017 del Festival Tener-a-mente, a Gardone Riviera (BS). Il cantautore americano è atteso per la serata di mercoledì 12 luglio per un live nella prestigiosa cornice dell’Anfiteatro Vittoriale degli italiani, in cui presenterà per la prima volta al pubblico italiano l’ultimo lavoro, Prisoner, uscito lo scorso 17 febbraio.
12 LUGLIO
FESTIVAL TENER-A-MENTE
ANFITEATRO VITTORIALE – GARDONE RIVIERA (BS)
L’elegante cantautore alternative-country si aggiunge a un cartellone di tutto rispetto, con artisti del calibro di Ben Harper, Elbow, The Jesus And Mary Chain, Devendra Banhart, Passenger, Jack Savoretti, LP, The Pretenders, Mark Lanegan e anche gli italiani Niccolò Fabi, Carmen Consoli e Baustelle. L’occasione si preannuncia già come imperdibile per ascoltare dal vivo il talentuoso Ryan Adams. I biglietti saranno disponibili a partire dalle 10 di venerdì 31 marzo sul circuito Ticketone e sul sito ufficiale del Vittoriale.
Ma le sorprese non sono finite. Infatti, il cantante suonerà anche per un’altra data italiana, esattamente il giorno prima all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
11 luglio 2017
ROMA – CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.