Nell’attesa di sentire il nuovo disco in uscita il 19 febbraio, i Mogwai lanciano il secondo singolo d’anticipo dal titolo Ritchie Sacramento. La band scozzese che ha dato linfa al post rock negli ultimi 20 anni torna in scena con un video animato stupefacente creato da Unreal Games Engine. “‘Ritchie Sacramento’’ è la storpiatura del nome Ryuichi Sakamoto,” lo spiega laconicamente Stuart Braithwaite nel comunicato di lancio. Il testo è ispirato da un racconto di Bob Nastanovich con protagonista il recentemente scomparso David Berman, la band specifica che il pezzo è dedicato a tutti gli amici musicisti che hanno perso in questi anni.
Qui puoi preordinare il vinile in edizione limitata
Guarda il video
Qui per vedere il contenuto del disco in anteprima
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.