Inauguriamo oggi la nuova rubrica Dentro la Musica: persone, luoghi, fatti e realtà che cambiano la scena musicale italiana. Partiamo con una realtà DICE e una persona Tommaso Deserti che guida la filiale italiana.
Dice è la piattaforma di ticketing che ha già riscosso grande successo in UK, Francia, Stati Uniti ed Australia per la semplicità con cui permette agli utenti di acquistare biglietti per i concerti e di scoprire eventi e nuova musica.
Tra le tante proposte disponibili è possibile acquistare i biglietti per il Primavera Sound, Ypsigrock e Club to Club 2020.
Ma non è tutto: è anche un valido strumento per combattere definitivamente il fenomeno del secondary ticketing, senza aggravi (economici o organizzativi) per chi la utilizza.
Microfoni aperti e buona visione.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.