È di nuovo quel periodo dell’anno. Le vacanze di Natale sembrano finite da un secolo, c’è un freddo infame e i buoni propositi per il 2018 sono già andati in fumo. Se avete bisogno di una boccata d’aria fresca, Rosemary & Garlic, con il loro omonimo album d’esordio, vi daranno una mano.
 
Rosemary & Garlic sono Anne Van Den Hoogen e Dolf Smolenaers e hanno appena firmato con l’etichetta Nettwerk Records. Insieme, formano un duo dream-pop dai toni color pastello, con un sound un po’ vintage, un po’ malinconico, ispirato alla Natura e al Romanticismo. L’atmosfera in cui verrete trascinati è descritta alla perfezione nella copertina dell’album, un meraviglioso lavoro di Gregory Euclide, già conosciuto per aver disegnato alcune copertine per Bon Iver. 
 
Guidati dalla dolce voce di Anne e dalle note delicate che escono dal pianoforte del buon Dolf, vi ritroverete immersi in un bosco incantato, in una stagione indefinita. Peter Pan è poco più in là che gioca con le sirene. Un bel sogno, per essere stato fatto in questi gelidi giorni.
 
Laura Musumarra