Liam Gallagher è tornato a Milano. L’ex Oasis si è esibito al Forum di Assago, presentandosi in outfit RIS di Parma. Partito con voce molto affaticata su una “Rock’n’Roll ⭐️” che nonostante gli acciacchi…attizza i cuori dei fanatici (noi compresi). Il KID si è risvegliato davvero dopo il trittico amarcord “Morning Glory /Columbia/ Stand by Me” e porta alla luce tutto il suo potenziale con una “The River” in cui finalmente mette la quinta. Il resto è una polaroid degli anni 90, bella anche e sopratutto perchè sbiadita. “Gas Panic” è oblio, “Live Forever” è un saltello a piedi uniti verso l’infinto. Continua ad esserci posto per i vecchi adepti al culto Mancuniano: “Acquiesce” è fratellanza/coltellanza, “Roll with It” la stessa festicciola fetente che non ti fa guardare mai che ora è, che giorno è, “Supersonic” orgasmo adolescenziale, “Champagne Supernova” lacrimoni e abbracci per l’universo. E allora, secondo encore? Why not! Il nostro attacca l’ever green da 4 amici e un chitarrino: “Wonderwall@ e tira giù la clèr con Cigs&Alcohol. E se non bastasse tutti al Rock’n’Roll con un bel pacchetto di Benson appoggiato sul cruscotto. Che dire se non #medforit since 1994!
Ogni altra cosa risulterbbe super-flua.Q
Qui sotto potrete vedere qualche video del concertone di Liam Gallagher Live @ Forum di Assago
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.