Pick Me Up Off The Floor è il nuovo disco di Norah Jones uscirà a maggio. Come la raccolta di singoli dello scorso anno, anche questo disco conterrà canzoni scritte con il cantante e chitarrista degli Wilco Jeff Tweedy, uno di questi si chi
Norah Jones ha scritto e coprodotto “I’m Alive” con Jeff Tweedy, che suona le chitarre acustiche, le elettriche e il basso nella canzone. Suo figlio Spencer Tweedy è invece dietro ai tamburi alle prese con il drumming. Ne esce una canzone davvero speciale a metà tra il jazz e il country, dove predomina un’atmosfera confortevole come un caldo maglione invernale di qualche taglia in più.
Le parole sono forti “You feel your soul get hollowed out/ While the world implodes, you just live without.” che tradotte significano “Percepisci che la tua anima è scavata, mentre il mondo implode, tu vivi facendone a meno”.
Preordina qui Pick Me Up Off The Floor di Norah Jones
Ascolta qui sotto I’m Alive
Scopri gli Wilco in 18 canzoni con questo articolo
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.