Ieri sera Courtney Love e il compositore e drammaturgo Todd Almond hanno tenuto una conferenza al Curran Theatre di San Francisco. Durante la serata
hanno cantato le canzoni tratte dal musical Kansas City Choir Boy (progetto scritto di Almond e interpretato dalla Love) e hanno parlato della loro ammirazione per PJ Harvey, per cui è stato naturale imbracciare la chitarra e interpretare un brano della Harvey insieme, la bellissima To Bring You My Love.
Courtney Love canta To Bring You My Love di PJ Harvey
In un’intervista con Pitchfork Courtney Love aveva dichiarato che PJ Harvey era un’ispirazione per lei: “La prima PJ Harvey è ancora quella che mi ispira e che mi fa capire che ho ancora molta strada da fare. Ho sepre saputo che PJ è migliore di me e la cosa non mi ha mai dato fastidio. Mi piaceva sapere che c’è qualcuno che suona la chitarra meglio di me, che scrive testi da dio e che spacca in confronto a me”.
Il singolo di Courtney Love Miss Narcissist è uscito l’anno scorso, mentre il nuovo album di PJ Harvey, The Hope Six Demolition Project, uscirà il 15 aprile.
A cura di Francesca Arceri

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.