E’ una bella giornata di sole e gli Wilco hanno il piacere di annunciare un nuovo tour europeo che partirà a settembre. 17 nuove date che prenderanno il via da Trondheim, Norvegia il 4 settembre e che li porteranno anche ad esibirsi all’Apollo di Londra il 28 dello stesso mese. Il tour farà tappa in Gran Bretagna nelle città di Londra, Glasgow e Manchester. La band ha pubblicato due video contenenti una live session di If Ever I Was A Child e Normal American Kids , registrati a Utrecht durante il tour europeo nel novembre del 2016. I Wilco hanno pubblicato il loro decimo album in studio, Schmilco, nel 2016. Pitchfork ha descritto il disco come “prettamente acustico, caratterizzato da melodie dolci, da una produzione autunnale e dominata da ricordi infantili e nostalgici”. Il frontman Jeff Tweedy ha invece pubblicato di recente il suo primo disco solista, WARM, su etichetta dBpm Records, ottenendo grandi consensi.
Scopri qui tutto sulla band e di seguito i dettagli sulle date
9 settembre 2019 – Milano, Fabrique 20 settembre 2019 – Padova, Gran Teatro Geox Biglietti in vendita a questo link dalle 10.00 di venerdì 15 febbraio
![](https://indie-zone.it/wp-content/uploads/51417513_2039156656192467_3105159276520275968_n.jpg)
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.