I Cassius hanno pubblicato un video interattivo per il loro singolo “The Missing”. Diretto da We Are From LA e sfacciatamente anni ’80 con i suoi colori al neon, il video si apre con una coppia impegnata a pomiciare sullo sfondo di uno strano scontro tra un’auto e un elicottero, e lascia allo spettatore la scelta dei protagonisti in tempo reale, cliccando sull’uno e sull’altro. Ci sono venti diversi attori in tutto, uomini e donne, con più di cento combinazioni possibili. Un inno all’amore libero e alla fluidità sessuale, dove lo spettatore è libero di fare il suo personale casting in tempo reale. La sensazione di straniamento è superlativa!
Riguardo al video, i Cassius hanno spiegato:
“È il 2016 e ci sono così tante cose assurde che accadono nel mondo oggi. Ascoltare ‘The Missing’ e guardare il video ci fa pensare a quella cosa che Pharoah Sanders aveva capito e tradotto in musica meglio di chiunque altro: ‘Love is Everywhere’, ‘Love Is In Us All’. È in questo che vogliamo credere, davvero.”
Guarda il video qui
qui potete vedere il montaggio statico:

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.