Nati non così lontani dal Circolo Polare, hanno toccato i venticinque anni di carriera, che già non è roba da tutti. Lo hanno fatto senza mai perdere la retta via – la loro – attraversando generi musicali e sconvolgimenti di line-up. Non ci emozioniamo così facilmente ma, alla sola idea che questa sera i Motorpsycho saliranno sul palco del Magnolia ci sentiamo un po’ come bambini la mattina di Natale. I Motorpsycho sono una alternative rock band norvegese formatasi nel 1989 a Trondheim, terza città norvegese per grandezza. Prendono il loro nome da un film di Russ Meyer del 1965 nel quale una banda di motociclisti si esibisce in rapimenti, stupri e rapine.Il nucleo della formazione è composto da Bent Sæther (voce, basso, chitarra, autore della maggior parte dei brani; nato il 18 febbraio 1969) e Hans Magnus “Snah” Ryan (chitarra e voce, nato il 31 dicembre 1969), a cui inizialmente si aggiunge il batterista Kjell Runar “Killer” Jenssen, sostituito dopo il 1991 dal più versatile e talentuoso Håkon Gebhardt (batteria, banjo, chitarra, nato il 21 giugno 1969). Quest’ultimo lascerà il gruppo nel 2006, e verrà stabilmente sostituito solo nel 2008 dal giovane Kenneth Kapstad (nato il 20 aprile 1979, già nei Gåte). Nel corso degli anni diversi musicisti si sono avvicendati sul palco e soprattutto in studio come membri aggiuntivi della band.La prolificità del gruppo è impressionante e la qualità non cala mai.
Indie-zone vi da la possibilità di vincere due biglietti per il concerto psychedelico dell’anno che si terrà Lunedì 9 Maggio al Magnolia di Milano.

Tutto quello che dovete fare è condividere questo articolo sulla vostra bacheca facebook utilizzando l’hashtag #SonoMotorPsychedelico

attenzione, quando publicate il post, opzionate “visibile a tutti”.

Vinca il peggiore! Buona Sfortuna!