Reduce da un anno ricco di live, An Early Bird, il progetto del cantautore Stefano De Stefano, è tornato a farsi sentire con due nuovi singoli. L’ultimo in ordine di uscita si intitola One Kiss Broke The Promise. Si tratta del primo brano estratto dal prossimo disco di An Early Bird, che verrà pubblicato nella seconda metà del 2020. Il singolo, distribuito da Artist First con edizioni Edition Mightytunes/Budde Music, racconta di come nell’istante di un bacio inatteso si possa frammentare una promessa silenziosamente stretta tra due persone.

One Kiss Broke The Promise è una ballata pianistica supportata da insistenti trame acustiche e con un crescendo che apre a vibrazioni urbane e atmosfere notturne. Ecco come la descrive lo stesso autore. La potete ascoltare qui sotto:

 

Prima ancora era uscita Talk To Strangers, distribuito sempre da Artist First e prodotta al Faro Studio di Somma Lombardo. Questa traccia racconta la sensazione di non sentirsi totalmente capiti dalle persone più vicine. Da qui nasce il bisogno paradossale di aprirsi agli sconosciuti, sentendosi a volte anche più capiti. Il risultato è un solido songwriting di stampo folk-pop con derive dreamy, tra Travis, Ben Howard e Sparklehorse.

Tanto per intenderci, vi consigliamo di guardare il video ufficiale di Talk To Strangers qui sotto:

 

Come avrete notato, il brano vede la partecipazione di Old Fashioned Lover Boy, un altro artista della scena alt-folk italiana. “È la prima volta che lascio cantare qualcun altro parte delle mie canzoni, eppure sono felice di averlo fatto perché il risultato mi emoziona molto”, ha spiegato An Early Bird.

Per l’occasione abbiamo quindi deciso di realizzare un’intervista video con entrambi gli autori, in cui uno pone le nostre domande all’altro in merito alla loro collaborazione. Qui sotto potete vedere il video e ascoltare le loro risposte:

 

A cura di Paolo

Montaggio video: Milena Lenza