I National hanno condiviso un nuovo viaggiosissimo video per promuovere l’ultimo disco in uscita “Sleep Well Beast“. Il pezzo si chiama Day i Die. Il video è diretto da Casey Reas, che ha architettato un software ad hoc per sperimentare questi effetti speciali. La band è stata filmata durante le prove a Parigi presso Le Centquatre, durante la Pitchfork Live session. Il fotografo Graham MacIndoe 18 serie di foto in modalità time-laps. Il video è stato creato da 5000 immagini compresse. Con le parole del regista: “A flickering color layer abstracted from broadcast television signals augments the black and white footage,” he said in a statement. “The images are played back at 12fps, near the threshold of the persistence of vision.”. Qui sotto vedete il video
Il disco Sleep Well Beast uscirà l’8 Settembre. Tre giorni prima della release la band suonerà tutti il disco a Philadelphia e l’evento sarà in diretta streaming. Vi teniamo aggiornate.
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.