L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di nuova musica da parte delle sorelle Este Arielle, Danielle Sari e Alana Mychal , ovvero le HAIM era in ottobre, quando hanno dichiarato che il loro secondo album era stato “avviato”.
Gli ultimi mesi sono stati abbastanza tranquilli su questo fronte, impegnate in studio per lavorare al seguito dell’acclamato esordio sulla lunga distanza Days Are Gone (2013). Ora, però, ci hanno dato un altro aggiornamento sulla loro pagina Twitter: è stato pubblicato un breve tesser video di 15 secondi dove le sorelle sono all’opera con la promessa di un nuovo show per quest’estate.
“Siamo state in studio per così tanto tempo. Perfezionando le canzoni e cercando di dar loro un senso”, dicono nella clip. “A questo punto, ci vuole solo di andare là fuori e suonare le canzoni dal vivo”.
Guardate qui sotto.
NEW SONGS. NEW SHOW. THIS SUMMER. pic.twitter.com/wNXhb2abno
— HAIM (@HAIMtheband) March 29, 2016

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.