È atteso il 28 aprile per Dualtone/Bella Union l’album di debutto dei BNQT (Banquet), nome scelto per il super-gruppo guidato da Eric Pulido e i suoi Midlake. Al banchetto si accomodano le voci di Ben Bridwell (Band of Horses), Alex Kapranos (Franz Ferdinand), Fran Healy (Travis) e Jason Lytle (Grandaddy).

Nella mente di Pulido l’idea di fondere diverse sonorità in un unico progetto assieme a musicisti da lui stimati era nata già nel 2013 mentre portava in giro il tour di Antiphon. Risposto alla chiamata del leader di Pulido, ciascuno degli artisti coinvolti ha curato la scrittura di due brani. Da semplici demo i pezzi hanno poi preso forma nello studio di casa Midlake, a Denton (Texas), ma anche attraverso la rete, dovendo andare incontro agli impegni dei singoli.

Dopo una lunga gestazione e piccoli cambiamenti in corsa (il progetto inizialmente si sarebbe dovuto chiamarsi Banquet), a fine aprile potremo finalmente apprezzarne gli sforzi. Eric Pulido promette un disco pieno di piacevoli sorprese a cominciare dal primo singolo rilasciato, Restart, servito come antipasto in vista delle dieci tracce che comporranno Volume I. Qui sotto trovate la tracklist completa dell’album e l’audio-video del singolo.

Caterini Gritti

Tracklist completa:

1. Restart

2. Unlikely Force

3. 100 Million Miles

4. Mind Of A Man

5. Hey Banana

6. Real Love

7. Failing at Feeling

8. L.A. On My Mind

9. Tara

10. Fighting The World