Un tour e un album all’anno, i Motorpsycho tengono botta. A una manciata di mesi dal precedente tour in supporto a Kingdom of Oblivion pubblicato nel 2021 a meno un anno dal predecessore The All is one, e lavoro che, a sua volta, seguiva The Crucible e The Light Fantastic, entrambi del 2019, e rispettivi primi due capitoli di una trilogia, la band torna dalle nostre parti per quattro date sul territorio.
I dischi di riferimento questa volta saranno Ancient Astronauts e del recente Yay!.
Martedì 24 Ottobre la band farà tappa a Milano alla Sante. Sicuramente il live rimane la dimensione privilegiata per saggiare tiro e freschezza del trio alt rock norvegese. Come il precedente, il tour è organizzato da Vertigo Concerti. Biglietti in prevendita a 27 euro (+ dp), alla cassa 32 euro.
Qui il live report dello scorso concerto al Live di Trezzo.

Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.