Si arricchisce di nuovi gustosissimi nomi la terza edizione del Siren Festival. Dopo l’annuncio degli headliner Editors, Notwist e I Cani, la rivelazione di Thurston Moore Group (sì, lui, quello dei Sonic Youth), Calcutta, Gold Panda e Adam Green, Powell, Nosaj Thing e A.R. Kane si aggiungono RY X, Josh T. Pearson, Marco Passarani, Tess Parks e Joan Thiele.

Chi sono i nuovi nomi? RY X è un giovane cantautore australiano, un surfista, in tour per presentare il suo ultimo lavoro (il primo come RY X), Dawn, dopo lo strabiliante successo dell’EP Berlin. Josh T. Pearson, ex membro dei Lift to Experience, musicista texano, è tornato alle scene nel 2011 con il suo primo lavoro da solista, The Last Of The Country Gentlemen, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. Tess Parks arriva al Siren Festival per presentare il suo ultimo album I Declare Nothing, la cantautrice canadese è stata definita dalla stampa una “Patti Smith on Quaaludes”. Joan Thiele, invece, si è fatta notare in Italia grazie alla cover di Drake Hotline Bling, entrando nella viral chart di Spotify. Presto uscirà il suo EP di debutto, nel frattempo è stata recentemente nominata agli MTV Awards 2016 nella categoria BEST NEW ARTIST.

Nella cornice abruzzese con vista mare potrete inoltre ascoltare Thurston Moore Group, reduci dal successo del loro ultimo album Best Day; il giovane Calcutta, che si è infilato nella testa della gente con il suo Mainstream e sta girando tutta Italia fra un sold out e l’altro; le atmosfere elettroniche di Gold Panda in giro per il suo ultimo disco Good Luck And Do Your Best; e il genio newyorkese, capostipite della generazione anti-folk americana, Adam Green in Italia per presentare il nono album solista della sua carriera Aladdin.

Se questo non vi bastasse per andare a comprare immediatamente l’abbonamento vi ricordiamo che gli headliner saranno gli Editors, in tour per il loro ultimo disco In Dream (li abbiamo visti l’anno scorso al Paladozza di Bologna e sarà un piacere riascoltarli all’aperto); I Cani, che stanno suonando lungo tutto lo stivale per promuovere quella perla che è Aurora, loro terzo album; ma soprattutto i Notwist, che per l’occasione suoneranno Neon Golden per intero, il loro disco capolavoro uscito nel 2002.

Il Siren Festival si terrà nella cornice della graziosa Vasto dal 21 al 24 luglio ed è già possibile acquistare i biglietti per le singole giornate di venerdì e sabato e gli abbonamenti. Stay tuned per altre sorprese sulla line up.

EDITORS • THE NOTWIST • I CANI • THURSTON MOORE GROUP CALCUTTA • GOLD PANDA • POWELL (Live) • NOSAJ THING • ADAM GREEN • A.R. KANE • RY X • JOSH T.PEARSON • MARCO PASSARANI • TESS PARKS • JOAN THIELE
21-24 luglio 2016 – Vasto (Ch) – Siren Festival

VENERDI 22 LUGLIO – EDITORS, CALCUTTA, NOSAJ THING, ADAM GREEN, MARCO PASSARANI, A.R. KANE, TESS PARKS
SABATO 23 LUGLIO – THE NOTWIST, I CANI, THURSTON MOORE GROUP, POWELL(live), GOLD PANDA, RY X, JOAN THIELE
DOMENICA 24 LUGLIO – JOSH T. PEARSON (Chiesa di San Giuseppe – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con precedenza per possessori di abbonamento)

BIGLIETTI E ABBONAMENTI SIREN FESTIVAL
In vendita gli abbonamenti e i biglietti per le singole giornate di venerdì e sabato.
40 euro + d.p. venerdì
40 euro + d.p. sabato
60 euro + d.p abbonamento venerdì e sabato

Prevendite disponibili
www.ticketone.it  call center 892 101
www.vivaticket.it call center 892.234
www.ticket24ore.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014
info: www.sirenfest.com – www.facebook.com/sirenfestival

A cura di Francesca Arceri