Grandi annunci dal Siren Festival che ieri ha rivelato i nomi di punta della sua terza edizione: gli headliner saranno infatti Editors, Notwist e I Cani. Il festival si terrà anche quest’anno nella cornice della graziosa Vasto dal 21 al 24 luglio e siamo certi offrirà altri nomi interessanti nella line up. In poco tempo il Siren Festival si è affermato come uno dei festival italiani più interessanti per la proposta musicale, insieme all’inossidabile Ypsigrock e al gustosissimo Sexto’nplugged.
Quest’anno il Siren Festival porterà nella cornice abruzzese con vista mare gli Editors, in tour per il loro ultimo disco In Dream (li abbiamo visti l’anno scorso al Paladozza di Bologna e sarà un piacere riascoltarli all’aperto); I Cani, che stanno suonando lungo tutto lo stivale per promuovere quella perla che è Aurora, loro terzo album; ma soprattutto i Notwist, che per l’occasione suoneranno Neon Golden per intero, il loro disco capolavoro uscito nel 2002.
Sono già tre ottimi motivi per passare un weekend a Vasto. Da ieri sono disponibili gli abbonamenti Early Bird e lo saranno fino al 29 marzo. Ci vediamo lì.
EDITORS • THE NOTWIST • I CANI
21-24 luglio 2016 – Vasto (Ch) – Siren Festival
ABBONAMENTI EARLY BIRD:
50 euro + d.p. abbonamento venerdì e sabato
Abbonamenti early bird disponibili da giovedì 24 marzo alle 12:00 sino al 29 marzo alle ore 12:00
www.ticketone.it call center 892 101
info:
www.sirenfest.com – www.facebook.com/sirenfestival
A cura di Francesca Arceri

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.