Nova è un progetto musicale alternativo. Sperimentando diversi generi musicali, la band originaria di San Marino li mescola tra loro con l’intento di condurre verso atmosfere crude e violente, alternate a visioni cosmiche ed eteree.

Attacco Marziano è il loro nuovo singolo, in uscita martedì 20 giugno con distribuzione Artist First/Costello’s. Si tratta di un brano incentrato su un tema di cui in passato si sono occupate tante pellicole cinemetografiche, da “Mars Attacks” a “La guerra dei mondi”, passando per “I marziani invadono la Terra” e “Gli uomini di Marte”.

L’immaginario di un nemico estraneo, proveniente da un pianeta simile (ma non troppo) al nostro, stuzzica da sempre la fantasia di noi umani. Negli anni dei b-movie, in particolare, non si contano i tentativi di dare un volto ai maledetti marziani. Eppure, a quanto pare, sono tornati a farci visita e non hanno buone intenzioni.

I Nova ci mettono in guardia con una scarica elettrica: colpi di cassa, fuzz e distorsori per un brano che è una perfetta colonna sonora. Ricordatevi di alzare il volume, solo questo potrà farvi resistere a un attacco alieno.

Attacco Marziano è anche l’unica canzone strumentale del nuovo album, di prossima uscita. Una musica tanto evocativa e apocalittica da non aver bisogno di un testo.

Qui potete ascoltarla in anteprima:

 

Crediti:

Produzione a cura di Andrea Sologni e Lorenzo Borgatti
Registrato presso Donkey Studio (Bo) da Andrea Sologni e Lorenzo Borgatti
Mix e master: Andrea Sologni
Musica: Nova

 
Artwork: Stefano Togni
Foto: Irene Trancossi