Alzare lo sguardo, ammirare il cielo stellato e lasciarsi trasportare. Dove? Sul pianeta Ypsig, naturalmente, che anche quest’anno, dal 4 al 7 agosto, tornerà a brillare tra i vicoli di Castelbuono. Dopo il lancio dell’artwork di ispirazione fantasy e il doppio sold out registrato nelle prime due tornate di abbonamenti, i ragazzi di Ypsigrock hanno finalmente annunciato la tanto attesa lineup della 20esima edizione.

Le aspettative non sono state deluse: sul palco del castello si alterneranno infatti i rinati Crystal Castles, per la prima volta con la nuova cantante Edith Frances, i sempreverdi The Vaccines e i Daughter di Elena Tonra, in tour con il loro ultimo album, Not To Dissapear. Ma le sorprese non finiscono qui, perché ai tre headliner si aggiungono nomi di massimo rispetto.

A partire dai Mudhoney, veterani del Seattle sound, per finire con i Kiasmos. Altre band verranno annunciate più avanti. Accanto ai grandi si esibiranno inoltre i migliori artisti emergenti selezionati dall’associazione Glenn Gould, attraverso il contest “Avanti il prossimo…2016”.

contest “Avanti il prossimo…2016”. Insomma, anche quest’anno ci sarà da sognare. Per aggiudicarsi un posto in prima fila sarà possibile acquistare il pacchetto abbonamento a 69 euro fino al 30 marzo. Dal 31 marzo in poi, il prezzo salirà a 73 euro.
affrettatevi, cliccate qui