E venne il giorno i The xx annunciano tutti i dettagli del loro terzo attesissimo album. Intitolato ‘I See You’, contiene 10 brani e sarà pubblicato il 13 gennaio 2017 da Young Turks. ‘I See You’ è il terzo lavoro della band. I due album precedenti – xx e Coexist – hanno venduto oltre 3 milioni di copie e vinto diversi riconoscimenti importanti lungo il cammino.
‘I See You’ segna una nuova era per il trio di Londra composto da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, sia dal punto di vista sonoro che in termini di processo creativo. Infatti, mentre xx e Coexist sono stati entrambi realizzati in relativo isolamento a Londra, ‘I See You’ è stato registrato tra marzo 2014 e agosto 2016 a New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra, in modo più corale ed espansivo
ed è più orientato verso l’esterno.
Prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald, ‘I See You’ è il loro disco più audace, lucido e ambizioso e si ha modo di capirlo immediatamente dal primo singolo ‘On Hold’disponibile da oggi in streaming e download.
Ecco la tracklist:
1. Dangerous
2. Say Something Loving
3. Lips
4. A Violent Noise
5. Performance
6. Replica
7. Brave For You
8. On Hold
9. I Dare You
10. Test Me

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.